Questo post é stato letto 13120 volte!
Al “Borrello”, nonostante il grande caldo e una buona affluenza di pubblico, al triplice fischio del Sig. Falvo, la prima di campionato è finita 1-1. È stata una partita giocata a viso aperto dal Brancaleone e dalla ReggioRavagnese, che hanno dimostrato sul campo di poter essere delle sicure protagoniste del girone.
La partita
A fare la partita, sono stati i padroni di casa ben messi in campo e subito aggressivi nel creare con un buon pressing non poche difficoltà alla squadra ospite. A sfiorare il gol del possibile vantaggio al 14’ è stato l’undici di mister Barillà, con un diagonale di Cappelletti, che si è stampato sul palo. Pronta la reazione dell’undici di Criaco, passato a condurre due minuti dopo con l’eurogol del bomber e capitano Giovanni Galletta, autore di una rovesciata che non ha lasciato scampo all’estremo difensore Currà. Sulle ali dell’entusiasmo, i Leoni hanno sfiorato il doppio vantaggio con Montero che dopo una azione ben condotta, non ha trovato il tempo per calciare in rete.
Seconda frazione
Al primo minuto, è arrivato il lampo che ha portato la ReggioRavagnese a riprendere il match. Ci ha pensato Beceiro, pronto a trovare tempo e posizione per colpire di testa la sfera, con Laganà che nulla ha potuto ma protagonista due minuti dopo nel bloccare il tiro di Foti. L’ultimo sussulto della partita, ad opera di Borrello autore di una bellissima punizione deviata in angolo miracolosamente da Currà. Nell’ultima mezz’ora, le squadre molto stanche, hanno rallentano il ritmo, portando così a casa un pareggio giusto e meritato.
Il tabellino
Brancaleone-Ravagnese: 1-1 Marcatori: 16’ pt Galletta G. (BR), 1’ st Beceiro (RE)
BRANCALEONE: Laganà, Galletta D., Morabito, Montero, Manganaro, Nucera, Galletta G., Romeo P. (48’ st Romeo D.), Borrello (30’ st Obinna), Carbone (39’ st Candito), Violi. A disposizione: Blefari, Tuscano, Strati, Musolino, Tarditti, Libri. All. A. Criaco
REGGIORAVAGNESE: Currà, Lavilla, Falzia (19’ st Franzò), Buda, Foti, Cordova,Cappelletti, Verduci, Beceiro, Puntoriere (44’ st Meskar), Mangiola A disposizione: Morabito, Tersinio, Rinaldo, Bongani, Iatì, Meliadò, Calabrò. All. Barillà
Arbitro: FALVO di Catanzaro. Assistenti: Genovese e Vommaro di Paola
Questo post é stato letto 13120 volte!