Domani al via al primo torneo nazionale di Calcio Giovanile Parco del Pollino-Trofeo Città di “Castrovillari”

Il-Sindaco-Lo-Polito-ed-il-Vice-Sangineti

Questo post é stato letto 21250 volte!

Il-Sindaco-Lo-Polito-ed-il-Vice-Sangineti
Il-Sindaco-Lo-Polito-ed-il-Vice-Sangineti

Nel segno dei valori . Il 7, 8, e 9 giugno prossimi Castrovillari, in provincia di Cosenza, accoglierà il “I Torneo Nazionale di Calcio Giovanile Parco del Pollino – Trofeo Città di Castrovillari” a cura dell’associazione sportiva A.S.D. Real Castrovillari, in collaborazione con l’ Ente Parco Nazionale del Pollino e con il patrocinio dell’ Amministrazione Comunale di Castrovillari e della Regione Calabria.

La gara, riservata alla categoria “Giovanissimi”, si disputerà presso il Polisportivo comunale “Mimmo Rende” della città del Pollino e coinvolgerà Società professionistiche tra cui la Reggina Calcio, S.S.C. Napoli e S.S. Lazio.

Prevista oltre la presesenza di giovani anche diverse famiglie a seguito delle rappresentative e degli staff per un momento “che vuole essere, prima di tutto – affermano il Sindaco, Domenico Lo Polito e il Vice ed Assessore allo Sport, Carlo Sangineti- una grande festa dello sport.”

La manifestazione si terrà in collaborazione con la Federazione Italiana Gioco Calcio e rispetterà i “Regolamenti per Tornei a carattere Nazionale del Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C”.

Le gare saranno dirette da arbitri F.I.G.C./A.I.A., al cui Comitato la Real Castrovillari appartiene da 26 anni.

“Lo scopo del Torneo non sarà soltanto quello di eleggere un “vincitore sportivo” ma, soprattutto, quello – afferema Davide La Polla, presidente della A.S.D. Real Castrovillari – di proporsi come forte momento di aggregazione tra partecipanti e spettatori, all’insegna dello sport e del divertimento, e di recupero, per i ragazzi partecipanti, di quei valori sani che hanno sempre contraddistinto il mondo dello Sport ed in particolare del Calcio. L’educazione, il senso di aggregazione e di socializzazione dei giovani costituiscono, infatti -ribadisce-, prerogativa fondamentale di un processo di crescita, oggi in crisi.”

L’Ufficio Stampa del Comune di Castrovillari

Questo post é stato letto 21250 volte!

Author: giovanni.mangiola

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *