Dilettanti, i presidenti reggini protestano: “Il Comune vuole far morire il calcio dilettantistico!”

pallone

Questo post é stato letto 21170 volte!

pallone
pallone

Riceviamo e pubblichiamo.

Il Comune ha diramato il tariffario per usufruire degli impianti sportivi comunali sul sito dell’ Amministrazione e pertanto rimaniamo sconcertati. Sono prezzi folli, anzi il semplice fatto che ci sia una tariffario e’ una cosa folle e al contempo impensabile.

Evidentemente qualcuno mira a far scomparire la pratica sportiva dilettantistica a Reggio Calabria, calcistica soprattutto.

Queste sono le considerazioni che facciamo:
1- La maggior parte delle realtà reggine sportive e associative usufruisce di impianti comunali.

2- Senza la cura e le spese effettuate delle predette realtà in questi anni di incuranza e totale indifferenza del comune questi impianti sarebbero rimasti all’ abbandono e alla rovina, per non parlare di tutti sacrifici economici e personali di padri di famiglia, appassionati e dirigenti, i quali hanno sacrificato il proprio tempo e il proprio denaro per una causa nobile come quella del calcio. Costoro da chi saranno rimborsati?

3- Con queste tariffe, ma con qualsiasi tipo di tariffe, molte squadre non avranno la forza e la possibilità di poter svolgere la propria attività.

4- Senza questa possibilità molti ragazzi, molti adolescenti non avranno un impianto dove incontrarsi e ritrovarsi per fare sport o semplicemente per stare insieme.

A queste condizioni, siamo certi, la stragrande maggioranza delle realtà sportive che usufruiscono di questi impianti, avranno serie difficoltà ad iscriversi ai campionati di loro competenza. E fuggire verso lidi migliori, non sarà la soluzione più auspicabile per tutte queste realtà, in quanto una squadra ha diritto e il sacrosanto dovere di disputare le partite casalinghe nel proprio campo, o quanto meno nel campo che meglio rappresenta la territorialità e il senso di appartenenza della squadra stessa.

Demetrio Impalà (Presidente Pol. Salice)
Nello Violante (Presidente Gallico Catona Calcio)
Giuseppe Scopelliti (Presidente Real Catona – ex Real Rosalì)
Giuseppe Laganà (Presidente Catonese)

Questo post é stato letto 21170 volte!

Author: giovanni.mangiola

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *