
Questo post é stato letto 16810 volte!
La Reggina si appresta ad affrontare al Granillo l’Akragas di Rigoli, fanalino di coda del girone I di serie D che sta attraversando non poche difficoltà e con tanti calciatori andati via. Una gara quella di domenica, che dovrà essere approcciata dagli amaranto nel migliore dei modi per portare a casa l’unico risultato possibile: l’intera posta in palio.
Trocini, dovrà fare a meno dello squalificato Porcino ma le soluzioni all’interno dell’organico non mancano, visto che potrebbero ambire ad una maglia uno tra Dall’Oglio, Urso e Forciniti – quest’ultimo magari in corso d’opera – a sostituirlo. Ancora fuori per infortunio Giuliodori e Salandria, ma la sosta della prossima settimana potrebbe vederli recuperati.
Il tecnico amaranto, è quindi intervenuto in conferenza stampa e nel presentare la gara contro i biancazzurri, ha analizzato la prestazione dei suoi contro il Paternò, mettendo in risalto le difficoltà affrontate durante il match e la lucidità mantenuta in campo.
“Non voglio entrare nel merito della polemica, o delle decisioni arbitrali, ha detto, ma ciò che conta è che la squadra ha risposto bene, non lasciandosi influenzare dalla tensione.”
Ha quindi parlato dell’evento sportivo svoltosi al cine-teatro Odeon “Il calcio è arte” che ha ripercorso i momenti più belli del glorioso passato amaranto.
“È stata una giornata emozionante. Rivedere tanti volti e calciatori che hanno fatto la storia del club è stato emozionante ed anche un po’ strano perché gli anni passano per tutti”.
Tornando alla gara che attende i suoi tra le mura amiche, Trocini ha sottolineato:
“Ogni partita può essere determinante e non ci sono margini d’errore…Stiamo andando bene, sappiamo di non poterci fermare e affrontiamo ogni gara con determinazione…Se cominciamo a pensare troppo avanti, si rischia di disperdere energie…Ora bisognerà restare concentrati sulla gara di domenica.”
Parlando di Porcino e degli acciaccati, il tecnico ha detto:
“A parte Porcino che è squalificato, Salandria ha ancora qualche problemino e Giuliodori ha avuto un piccolo stiramento…Dopo la sosta entrambi speriamo di riaverli a disposizione, ma gli altri sono tutti a posto…La sostituzione di Antonio sarà sicuramente di qualità, non sarà Forciniti a sostituirlo, quest’ ultimo, sarà comunque della gara ma non dall’inizio, perché sarebbe rischioso.”
Sulla presenza in organico di giocatori di Reggio Calabria, si è così espresso:
“ La loro presenza, è decisiva perché i ragazzi di Reggio sono parte integrante della città, ne vivono le dinamiche in maniera diretta…Sono i primi ad aver chiaro l’importanza di questa maglia…Vivono la passione per la ‘mamma’ – la Reggina – in modo profondo e viscerale.”
Parlando dell’Akragas Trocini ha evidenziato:
“Sappiamo veramente poco dell’Akragas e ultimamente abbiamo visto poche immagini ma, ha concluso, ha mostrato buoni segnali nelle ultime settimane, nonostante siano andati via tanti giocatori e questo ci impone di mantenere alta la concentrazione.”
Questo post é stato letto 16810 volte!