Questo post é stato letto 14960 volte!
Per la Reggina si avvicina l’inizio della stagione che si preannuncia di grande rilevanza. L’organico non è ancora completo e sebbene sia necessario puntellarlo ulteriormente anche per consentire delle rotazioni, si può dire che è già di livello con giocatori che hanno militato in categorie superiori e molti con esperienza in serie D, come i vari Barranco, Malara, Laaribi, Ragusa, Bonacchi,Vesprini, Ba, Rajkovic, Forciniti ecc.
Per centrare l’unico obiettivo possibile e quindi il ritorno tra i professionisti a gran voce richiesto dalla piazza sportiva, sarà determinante la forza del gruppo. In tal senso, la dirigenza del club non ne ha fatto mistero, dando un segnale forte ai tifosi amaranto già con l’aver fortemente voluto alla guida tecnica un allenatore di carattere, carismatico, vincente, meticoloso e schietto come Pergolizzi.
Gli amaranto, domenica 1° settembre alle ore 17 faranno il loro esordio ufficiale al Granillo nel match di Coppa Italia di serie D contro la Vibonese. Subito un derby quello tra la compagine dello Stretto ed i rossoblù. Un banco di prova importante per Barillà e compagni, già proiettati al campionato ormai alle porte.
I precedenti
Tredicesimo match tra le due formazioni, con il bilancio nettamente a favore degli amaranto con 6 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Due i precedenti in coppa in Serie C.
Il primo incrocio, il 24 agosto 2016, al Razza, con le due squadre impattarono sul 2-2. A segno Chiavazzo e Saraniti e per gli amaranto Bangu e De Francesco su rigore. Il secondo, nell’edizione 2018-19, quando èn riva allo Strtetto finì 0-0.
Domenica, così come in campionato, toccherà ai tifosi amaranto con la loro massiccia presenza sugli spalti del Granillo sostenere la squadra, dando ulteriore dimostrazione di attaccamento ai colori sociali. La REGGINA lo merita.
Questo post é stato letto 14960 volte!