Reggina: compito non facile contro la Gioiese di Ciccio Cozza

Questo post é stato letto 37190 volte!

Dopo la sosta torna il campionato. Per Reggio Calabria l’obiettivo è quello di mantenere la quarta posizione in classifica. La squadra ha l’obbligo di vincere tra le mura amiche, dimostrando di aver trovato la quadra definitiva, ma occorrerà prima di tutto evitare gli errori difensivi ed in particolar modo quelli individuali.

Intanto in riva allo Stretto, arriva la Gioiese che al Granillo sogna l’impresa. L’avversario fresco di cambio di proprietà, ha rinnovato la rosa inserendo diversi calciatori: sono arrivati i vari Diogo, Teliz, Titizian Vasil, mentre di recente il club metaurino con una nota ha annunciato l’arrivo di due nuovi elementi: l’esterno classe 2005 Elia, proveniente dal settore giovanile di Catanzaro e Crotone ed il trequartista classe 2004 Attici, ex Primavera amaranto, dotato di tecnica e buona visione di gioco.

Si affronterà quindi una squadra diversa rispetto a quella che ha ottenuto solo una vittoria ed un pareggio in tutto il campionato, anche se i numeri che parlano di ultima posizione in classifica potrebbero trarre in inganno. Com’è noto in panchina a dirigere i Viola della provincia reggina, ci sarà Ciccio Cozza e non è facile prevedere come schiererà la sua squadra.

Domenica, dopo la dovuta accoglienza che lo stadio e la Sud tributeranno al “Capitano” di tante battaglie con la casacca amaranto, non ci sarà spazio per sentimentalismi, perché Bolzicco e compagni dovranno mettere in campo una prestazione convincente per portare dalla loro parte una gara per niente scontata.

A dirigere la sfida, in programma domenica al Granillo, alle 14.30, sarà il sig. Saccà di Messina. A coadiuvare il fischietto siciliano, saranno i sig.ri Minutoli di Messina e Reitano di Acireale.

Questo post é stato letto 37190 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.