Questo post é stato letto 7300 volte!
Successo importate e prova di forza della Reggina, corsara al Fresina di Sant’Agata di Militello. Contro il Città di Sant’Agata, a prendersi la scena con una doppietta Barranco nella prima frazione. A segno anche il capitano Nino Barillà su rigore nei secondi quarantacinque minuti.
A nulla è valsa la rete di Nunzi che fino al definitivo sigillo di Barillà, aveva accorciato riaprendo le speranze per la compagine di Raciti. Buona, la prova dell’undici di Pergolizzi, unica nota stonata l’infortunio occorso a Porcino poco dopo la mezz’ora, sostituito da Urso.
Barranco gol
La Reggina, ha messo subito in chiaro le cose. Ottimo l’avvio della compagine dello Stretto passata in vantaggio con il primo gol in campionato di Barranco, che approfittando di un difettoso passaggio all’indietro di Flamia, ha saltato il portiere biancoazzurro mettendola in rete, per il vantaggio amaranto. I padroni di casa, hanno provato a creare facendosi vedere con una botta di Catalano. Pronto Martinez a non farsi sorprendere da una fortuita deviazione.
Nonostante qualche errore di troppo nel concedere più di un calcio piazzato, l’undici ospite ha tenuto il campo andando al raddoppio ancora con Barranco, alla sua prima doppietta in campionato. Decisivo, l’appoggio di Barilla al limite dell’area per il centravanti amaranto che di collo pieno, di destro, ha calciato sotto l’incrocio della porta difesa da Tchokokam.
Sui titoli di coda del tempo, gli amaranto avrebbero potuto triplicare con Ba, su imbeccata di Barranco, ma la rete è stata poi annullata dal direttore di gara per fuorigioco. A chiudere un tempo combattuto, una ripartenza di Niang su un errore in uscita di Bonacchi, che ha chiamato in causa Martinez.
Seconda frazione
In apertura di ripresa, gli amaranto hanno dovuto subire la fiammata dei padroni di casa, pronti ad accorciare le distanze già dal primo minuto con Nunzi, che dimenticato in aria di rigore da Girasole, ha fatto secco l’incolpevole Martinez da distanza ravvicinata. Nel massimo sforzo prodotto dai padroni di casa, gli amaranto hanno definitivamente ristabilito le distanze.
Su una palla messa in mezzo da Giuliodori, è stato Capomaggio ad entrare in ritardo in area su Barillà, provocando il conseguente calcio di rigore decretato dal direttore di gara. Sul dischetto, si è presento lo stesso capitano amaranto, che con freddezza ha messo alle spalle del portiere di casa la palla del definitivo 1-3 e la sua prima rete stagionale. La compagine dello Stretto, nei minuti finali ha controllato la partita portando a casa un risultato importante.
Successo fondamentale
Tre punti fondamentali per la classifica ed il morale e seconda vittoria consecutiva in trasferta per la compagine di Pergolizzi che riscatta in parte la sconfitta casalinga contro la Scafatese. Tante ancora le cose da rivedere da parte amaranto che hanno messo in campo tutta la loro esperienza.
Il tabellino
Città Sant’Agata-Reggina 1-3: 5′ Barranco, 30′ Barranco, 46′ Nunzi, 54′ Barillà (rig))
Citta Sant’Agata (4-3-3): Tchokokam; Flamia, (45′ Leonardi), Capomaggio, Brugaletta, D’Amore (83′ Demoleon ); Bova (45′ Nunzi), Nunziante, Kouamè (84′ Faccetti); Catalano, Manfrellotti, Niang (44′ Distefano). A disposizione: Minguzzi, Iuculano, Alioto, Visentin. Allenatore: Raciti.
Reggina (3-5-2): Martinez; Bonacchi, Girasole, Cham (60′ Malara); Giuliodori, Forciniti, Ba, Barillà (76′ Ingegneri), Porcino (24′ Urso); Barranco, Ragusa (76′ Provazza). A disposizione: Lazar, Vesprini, Laaribi, Rajkovic, Renelus. Allenatore: Pergolizzi.
Direttore di gara: Kovacevic di Arco Riva – Assistenti: Aimar – Trionfante Note: Ammoniti: Cham (REG) 29’, D’Amore (CSA) 60’, Distefano (CSA) 64’; Recupero: 5’ pt, 3’ st.
Questo post é stato letto 7300 volte!