
Questo post é stato letto 3110 volte!
Non sono bastati 102 minuti per schiodare lo zero a zero iniziale. La squadra locale di mister Carella ha disputato una gagliarda partita contro la squadra ospite che si presentava al Saverio Spinella forte del secondo posto in classifica.
Negli undici iniziali della squadra di casa erano presenti parecchi giocatori che disputano il campionato Under 19 e questo testimonia con quanta intensità con quanta voglia di resistere nei confronti di una squadra proiettata a disputare i playoff per cercare di salire di categoria.
Tutti oltre la sufficienza gli uomini del presidente Minniti.
Prestazione sontuosa di Candito, Tripodi, Marinelli e Iannó, seguiti dagli under.
È la squadra ospite ad avere al minuto 13′ la prima palla gol ma Caporale non riesce ad impattare l’ottimo traversone proveniente dalla sinistra ad opera di Zarich.
Sul secondo degli undici calci d’angolo battuti dalla compagine di mister Papaleo è Mena al minuto 23′ che si sostituisce al difensore melitese e di schiena stoppa il colpo di testa del compagno di squadra.
È sempre la squadra ospite a tentare la via del gol con Zarich che al minuto 32′ di sinistro scaglia un gran tiro di sinistro da fuori area, ma il pallone sorvola la traversa.
Si fa vivo il Melito al minuto 38′ con il suo cannoniere Martinez, che con un tiro dalla lunetta non riesce a impensierire il portiere ospite.
Lo stesso Martinez qualche minuto dopo campo per infortunio lasciando la propria squadra priva di un punto di riferimento in attacco.
Al minuto 12′ del secondo tempo su calcio d’angolo nato da un errore della squadra locale è Falduto che compie un miracolo respingendo il colpo di testa del capitano ospite Ghergo.
Al minuto 23′ è Zarich che si invola verso l’area avversaria ma è un perentorio recupero di Lentini a impedirgli di presentarsi solo davanti a Falduto.
Le tenta tutte l’allenatore Papaleo che schiera tutti gli attaccanti a sua disposizione ma solo sull’ultimo calcio d’angolo va vicino al gol ma è ancora Falduto a dire di no.
Ora due settimane di riposo per le festività Pasquali. Intato Sabato 12 Aprile ci sará la Partita dei Ricordi a Melito Porto Salvo.
Melito: Falduto, Tringali, Stillittano, Candito, Marinelli, Iannó, Lentini (Gaido), Lopez, Marin (Iachino), Martinez (Pizzimenti), Tripodi A. Allenatore: Carella
Stilimonasterace:Pietrafesa, Ghergo, Dominguez, Papaleo (Tuta), Suraci (Khanfri), Jessiman- Zarich, Belluzzi (Sissoy), Aiello (Goncalves), Caporale (Bova), Mena. Allenatore in seconda: Regolo Salvatore. All. Papaleo (squalificato)
Articolo di Carmelo Fedele

Questo post é stato letto 3110 volte!