Calcio a 5 femminile Serie A, lo Sporting Locri batte l’Atletico Giovinazzo

sporting-locri

Questo post é stato letto 21960 volte!

sporting-locri
sporting-locri

Vittoria doveva essere per lo Sporting Locri e vittoria è stata. Davanti ad un deciso pubblico giunto al palasport, le ragazze amaranto hanno conquistato questi 3 punti vitali per continuare a sperare nella salvezza diretta.

La partita inizia con la grande coreografia e con il grande tifo dei tifosi alloggiati nel nuovo reparto del palasport, la curva Sud, creando un notevole entusiasmo.

Il match è molto equilibrato, ma è il Locri a iniziare a fare il gioco, Giovinazzo si chiude e prova ad uscire in contropiede. Il gol locrese arriva all’ottavo del primo tempo dove su un calcio d’angolo Imma Sabatino pesca il “jolly” e grazie all’errore di Ciangiotta trova la rete del vantaggio.

Prima del gol c’è da registrare il palo colpito da Francesca Ierardi che al termine di una bella cavalcata si vede impattare la palla sul palo e strozzare così la gioia del gol.

La partita scivola via con entrambe le squadre che si chiudono molto bene, ma sono le joniche che ci provano maggiormente ed è solo grazie a Ciangiotta che non arrivano altre reti, oltre all’imprecisione delle amaranto.

Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-0 per lo Sporting Locri, nell’intermezzo le 400 persone giunte quest’oggi si vedono allietare l’intervallo con lo spettacolo esibito da “La Danza” di Siderno della maestra di ballo Teresa Catanzariti.

Il match riprende e le pugliesi cercano di premere sull’acceleratore consapevoli che questi minuti finali, anche per loro, sono i più decisivi per la permanenza in serie A. Il Giovinazzo inizia a creare qualche palla in più ma una sbalorditiva Ceravolo, è pronta a ribattere colpo su colpo, chiudendo così ogni velleità delle pugliesi. Intanto anche il Locri in contropiede ha tantissime occasioni per raddoppiare ma la “sfortuna” di Ierardi e l’imprecisione di Sabatino e Minciullo tengono la partita ancora aperta.

Partita bloccata fino a 2 minuti dalla fine quando Ceravolo dopo essersi immedesimata in goleador a Martina, quest’oggi diventa anche assist-woman e sforna un passaggio spettacolare alla compagna Valentina Minciullo che si invola verso la porta e trafigge l’estremo difensore avversario con un deciso tiro in diagonale.

Rete che fa esplodere tutto il palasport dalla gioia, facendo saltare tutti dalle poltroncine ed esultare insieme allo staff amaranto, mentre Salvatore Commisso, oggi telecronista in sostituzione di Nicola Procopio, comunicava il risultato in diretta sul canale web wwww.sporinglocri.com ( ricordando a tutti i tifosi che mercoledì alle 21.00 si potrà assistere alla replica su Promovideo tv, digitale terrestre canale 97) .

Prima del triplice fischio arbitrale c’è da registrare una traversa al diciannovesimo con Anaclerio, il muro amaranto regge benissimo e così al fischio finale c’è solo spazio per la gioia.

Piacevole sorprese arrivano da Antonella Sabatino in completa ascesa, la sua continuità di rendimento è stata decisiva in questo momento della stagione, con la speranza di vedere tutte le atlete pronte ed in forma per lo sprint finale. Prossima domenica si riposa e poi in casa c’è il Cus Potenza.

Il commento di Antonella Corio ( la numero 9 ha seguito la partita dalla tribuna perché squalificata): «Ho tremato tanto in questa partita, fare la tifosa mi mette troppo l’ansia; ringrazio la squadra e faccio i complimenti per questi importantissimi risultati che mi danno tanta forza per continuare a sperare nella salvezza. Ora dipende tutto da noi, e io sono orgogliosa di esserci in questo momento topico e storico della stagione. Le prossime partite dovremo giocarle con la stessa intensità ed io sarò con le mie compagne».

Il commento di Armeni Ferdinando: «Partita trepidante, questo secondo gol che non arrivava mai e i loro contropiedi ci facevano stare sempre con il patema di una storia già vista. Ma per fortuna ora il gruppo è più maturo, la voglia di rimanere in serie A di questa squadra è immensa e posso dire che la meritiamo per tutto quello che lo Sporting Locri sta facendo. Ora abbiamo queste 3 partite, pensiamo una per volta e poi si vedrà cosa succede. Faccio sempre i complimenti al mio staff per come sta gestendo il momento, un grande gruppo lo si riconosce anche da questo».

_Tabellino_

Sporting Locri: Ceravolo Giusy, Babuscia Daniela, Minciullo Valentina, Sabatino Immacolata, Agostino Azzurra, Sabatino Antonella, Ierardi Francesca, Cioffi Roberta, Zavettieri Antonia, Taverniti Daniela, Lizzi Giovanna.

Allenatore: Armeni Ferdinando

Atl. Giovinazzo: Ciangiotta Antonella, Bottalico Simona, Misurelli Corsignana, Anaclerio Anna, Polacco Annarita, Dangelico Claudia, Sollecito Silvia, De Palma Rosangela, Sacchetti Grazia, Casadibari Michela.

Allenatore: Bavaro Paolo

Reti: 7’ 43” pt Sabatino I. (SL) – 15’ 24” st Minciullo V. (SL)

Ammonizioni: Ierardi F. e Sabatino A. (SL) – Sacchetti G. (AG)

Spettatori: 400 circa

Questo post é stato letto 21960 volte!

Author: giovanni.mangiola

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *