Calcio 5 A-2, Fabrizio Corigliano–Acqua & Sapone Em. 3-2

Questo post é stato letto 179880 volte!

Calcio a 5 Serie A-2(Gir. B) 5^ Gior. And.     

Fabrizio Corigliano – Acqua & Sapone Em. 3-2 (Pt 1 – 2 )

Fabrizio  Corigliano:   Martino, Urio, Del Pizzo, Leandrinho, Viera, Vangieri, De Luca, Morrone, Pereira, Arteiro,Dentini, Schiavelli. All.: Ceppi

Acqua & Sapone Em.: Mammarella, Leitao, Schmitt, De Oliverio, Piccirilli, Cavinato, Cuzzolino, Calderolli, Murilo, Di Matteo, Baiocchi, Montefalcone. All. Bellarte

ARBITRI: Albertini di Ascoli Piceno e Chiariello di Barletta. Crono:  Greco di Cosenza.

MARCATORI: 9’ pt  Pereira (C), 16’ pt Cavinato (A), 17’ pt Cuzzolino (A),  6’ st Del Pizzo (C), 20’ st Viera (C)

Note: Ammoniti Urio, Leandrinho, Viera , Schiavelli (C), Cavinato, Schimtt (A).  Espulso: De Luca (C) rosso diretto. Spettatori 1000 circa.

 

di Cristian Fiorentino

A tre secondi dalla fine il Fabrizio- Corigliano batte di misura e per 3 a 2 l’Acqua & Sapone nel boato assordante del pala “Città di Corigliano”. Gara incredibile e dai più volti con tante occasioni sprecate e emozioni a go- go su entrambi i fronti.  Spronati dall’ormai solito e infuocato pubblico di casa, nel posticipo della sesta d’andata di serie A futsal, la sempre più birichina matricola Fabrizio- Corigliano batte anche la più quotata Acqua e Sapone Emmegross. Duello vero che conferma l’ottimo trend  degli jonici al loro terzo sigillo sul parquet amico su altrettante gare giocate. Coriglianesi di mister Ceppi che volano a nove punti in graduatoria detenendo al momento  un ottimo bottino che lascia ben sperare per la meta finale della permanenza nella massima divisione di calcio a 5 nazionale.

Da sottolineare che gli avversari detengono in formazione ben cinque nazionali azzurri e due argentini. Proprio uno dei due calcettisti sudamericani Cuzzolino, di chiare origini coriglianesi, sia di parte materna che paterna, tra l’altro è stato premiato e omaggiato dalla società coriglianese per mano di patron Olivieri prima del match con una targa ricordo.  Attraverso i suoi piedi partiranno tutte le manovre della squadra abruzzese ben temibile specie nel primo tempo. Nella prima parte, infatti, la formazione di Città Sant’Angelo becca tre pali e una trasferta. Eppure il vantaggio arriva per il Fabrizio- Corigliano abile con Pereira al 9’ pt. Gli ospiti del tecnico Bellarte, però, non si sono mai arresi premendo e pressando su tutte le palle. Sul fronte dei padroni di casa, però, Del Pizzo e company non sfruttano qualche altra occasione da rete così come una capitata a De Luca che si fa anche espellere per proteste contro l’arbitro. Abile, invece, la compagine abruzzese che nonostante tre pali e una traversa trova il pareggio con Cavinato al 16’ pt. E un minuto dopo al 17’ pt proprio Cuzzolino su tiro libero porta in vantaggio i suoi chiudendo la prima parte sul 2 a 1. Risultato ribaltato e ripresa tutta da vivere con un Fabrizio- Corigliano che cresce minuto dopo minuto e che impensierisce più volte Mammarella, portiere della nazionale azzurra, lesto nel ricacciare le minacce. Sul fronte opposto anche Martino, in diverse circostanze si è ben disimpegnato, anche se in un caso nel secondo tempo una palla persa poteva costargli cara.

Del Pizzo, per i locali, al 6’ st però trova il corridoio giusto per il pareggio. L’Acqua & Sapone si rigetta in avanti e con il portiere in movimento tenta lo schema ideale per bucare la retroguardia coriglianese che però chiude beni spazi agli antagonisti. E come spesso accade nel calcio a 5 proprio i secondi finali e il portiere in movimento della formazione ospite costa caro. Lesto Viera nel rapire una palla ad un giocatore nerazzurro che a porta sguarnita insacca la rete pesantissima che vale tantissimo e soprattutto un pieno d’ossigeno in virtù del proseguo del torneo. Prossimo impegno sabato 8 novembre, alle 18:00, ad Asti per una trasferta dove si spera Schiavelli e compagni possano portare a casa il primo risultato utile esterno. Frattanto, i coriglianesi si godono il terzo posto solitario in classifica, a meno tre segmenti dalla vetta.

 

Questo post é stato letto 179880 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *