Calcio 5 A-2 B, l’Atletico Belvedere espugna Roma

Calcio 5 A-2 B, l’Atletico Belvedere espugna Roma

Calcio a 5 Serie A-2(Gir. B) 12^ Gior. And.

Roma Torrino – Atletico Belvedere  0  – 6    (Pt  0 – 2 )

Roma Torrino: Moranti, Potrich,Gattarelli, Curcio, Dal Lago, Galati,  Zito, D’Orrico, Savi. All. Minicucci

A.Belvedere: Taibi, Batata, Do Prado, Scigliano, Schurtz, De Brasi, Bartella, Zebracki, Spinelli, Ferraro, Quinellato, Bonocore. All. Cipolla

ARBITRI:  Alfano di Palermo e Aricò di Bra. Crono: Intoppa di Roma 2

MARCATORI:  1’ ptSchurtz (B), 11’ pt, 12’ st Quinellato (B), 16’ st Schurtz  ( B ),  19’ st Bartella  (B), 19’40’’ st Taibi (B)

Note: Ammoniti, Moranti, Potrich, Curcio  (R),   Batata,  Quinellato (B);   (B).

 

di Cristian Fiorentino

 

Espugnando il parquet capitolino l’Atletico Belvedere conquista il primo obbiettivo stagionale: la qualificazione matematica alle final- eight di coppa Italia di categoria.   Tirrenici vittoriosi sulla cenerentola Roma Torrino per 6 a 0 nella dodicesima d’andata, del girone B di A-2 futsal.  I ragazzi di mister Cipolla con il minimo sforzo ottengono il massimo risultato salendo in seconda piazza in classifica, a braccetto col Salinis, e restando sempre a meno tre segmenti dalla capolista Cogianco. Ad una giornata dal giro di boa, i cosentini si sono gettati alle spalle il periodo più complicato, della prima parte del torneo, tornando in gran forma e più determinati che mai. Bottino pieno che rilancia quotazioni e ambizioni di primato in una seconda parte di campionato tutta da vivere e con una graduatoria ancora molto corta. All’ombra del Colosseo, intanto, prova diligente con qualche acciaccato alla vigilia che non ha destato problema nella trasferta romana.  Senza più Guinho, per lui stagione finita e ritorno in Brasile, e Tres, squalificato, gli amaranto riescono nell’impresa di mettere sotto l’albero il primo regalo: fasi finali coccarda tricolore in Abbruzzo daldal 26 febbraio al 1 marzo 2015 in Abruzzo.

Oltretutto, viste le colmabili distanze dalla capo classifica, la coppa da onorare possibilmente sino alla fine, e ancora diversi mesi di calendario da affrontare, non è escluso, vista per di più la perdita anzitempo di Guinho, di un colpo ad effetto della dirigenza nelle prossime ore per puntellare la rosa. Tornando alla sfida di Roma la gara di apre subito in discesa per il Belvedere: al  1’ pt apre Schurtz e all’11’ pt raddoppia Quinellato. Primo tempo sul 2 a 0 per gli ospiti e ripresa che si apre ancora sotto il segno dei cosentini e di Quinellato che triplica al12’ st. Per lui ventesimo sigillo in A-2. Dilagano i tirrenici:  al 16’ st ancora Schurtz, quindi al 19’ st Bartella  e pochi secondi dopo, sul finire di gara, c’è gloria anche per il portiere Taibi. Nell’ ultima d’andata, sul parquet amico i Cipolla boys, sabato 20 dicembre, riceveranno lo Scanzano: la meta sarà regalare al proprio pubblico a dirigenza e tifoseria e a se stessi un nuovo sigillo per un Natale sempre più a tinte amaranto.

Category Calcio, Sport

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!