C5 Femminile, AS Galati Team Campione Provinciale CSI

C5 Femminile, AS Galati Team Campione Provinciale CSI

Di Cristina Stelitano

Alla 18° giornata di Campionato il Galati Team replica. Anche quest’anno, ancora con una partita da disputare, la squadra galatese si aggiudica il Campionato Provinciale CSI di calcio a 5 femminile.
Al triplice fischio dell’arbitro la BigFamily (AS Galati Team (CSI) e La Nostra Valle (UISP-PGS) bissano il podio. Le squadre, guidate da mister Tommaso Spinelli e dal preparatore portieri Rocco Ermidio, conquistano il primo posto nei rispettivi campionati.

Entrambe le squadre disputano le partite-podio contro il Mirabella. La vice-presidente della Nostra Valle, Vanessa Zumbo, commenta: «L’AS Galati Team, per il secondo anno, consecutivo si aggiudica il titolo di campione provinciale CSI, e lo fa con una partita ancora da disputare e contro l’avversaria più forte, il Mirabella, una squadra giovane e veloce. Ma il Galati ha dalla sua tecnica, esperienza e tenacia, caratteristiche che ha contraddistinto le atlete per tutto il campionato, ma non solo. Le ragazze capitanate da Virginia Vadalà hanno primeggiato anche, insieme alle ragazze della Nostra Valle, nel campionato UISP-PGS, qui capitanate da Giovanna Chiara Nicolò, vincendo, sempre con una giornata di anticipo e sempre contro il Mirabella, il campionato. Insomma due finalissime contro le giovani del Mirabella, entrambe vinte con grinta e orgoglio. Tanto di cappello alle avversarie che ci hanno dato filo da torcere, com’è giusto che sia. Sono fiera di far parte della BigFamily, nata dall’unione delle due compagini, e di condividere questa esperienza insieme alla Presidente Carmela Vadalà e al resto della dirigenza di questo squadrone che si divide in due campionati ma rimane unito fuori e dentro il campo».

Con la miglior difesa in entrambi i campionati e con l’ennesimo titolo da Capocannoniere di Vadalà, che quest’anno conta finora 36 reti solo in CSI, la BigFamily si aggiudica podi e primati non solo sul campo di calcio ma anche sul terreno della condivisione, dell’unione, del sacrificio e della tenacia che sono i messaggi che lo sport deve e vuole comunicare. Poche società riescono a unirsi e ottenere così tanti risultati positivi ma la caparbietà di queste donne, e degli uomini che le affiancano, hanno dimostrato che volere è potere.

La presidente Carmela Vadalà dice: «Soddisfatta è dire poco. Sono entusiasta delle mie ragazze e di tutta la BigFamily, e questo nome è importante per noi perchè, come si fa in famiglia, la volontà di andare d’accordo e di far bene ha preso il sopravvento su tutte le problematiche che possono nascere nella gestione di tante persone messe assieme. Già dalla vittoria alla Notte Rosa la forza di questa squadra si è vista e, via via, partita dopo partita si è confermata fino a farci arrivare in vetta. Come sempre abbiamo dimostrato quanto valiamo e quanto i sacrifici, a dispetto di tutto, ripagano».

Aspettiamo la partita finale del campionato CSI per poi vedere l’AS Galati Team e la Nostra Valle sui campi di calcio nazionali, per accesso diretto, portare in alto i vessilli del calcio femminile calabrese.

Galati Team

Galati Team

Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!