Bovalino Calcio 5, tutti confermati

bovalino calcio a 5

Questo post é stato letto 34240 volte!

Dopo aver confermato la guida della prima squadra a mister Enzo Mallamo, e aver salutato il collaboratore tecnico Salvatore Ferrara, che quest’anno guiderà il Catania calcio a 5, c’è gran lavoro per la dirigenza del Bovalino calcio a5. Le attenzioni del duo Scordino/Varacalli sono rivolte adesso alla composizione della rosa dei calcettisti. Il presidente ed il ds hanno raggiunto l’accordo per la conferma di tutta la squadra che ben ha fatto nella passata stagione. Per la s.s. 2015/2016 di C1 si ripartirà dai portieri: Filippo Errante fresco di partecipazione al Torneo delle Regioni, Andrea Panuzzo, ed il classe 1997 Eugenio Macrì. Per l’ottava stagione il roster amaranto sarà composto dai veterani Pasquale Federico e Andrea Pipicelli, rispettivamente vice capitano e capitano. Non ci sarà Manuele Pezzano, che per impegni lavorativi non può sobbarcarsi il carico di un torneo pesante come quello di C1.

Alla società preme ringraziarlo per l’impegno profuso in questi anni, in particolare per l’anno scorso, dove nonostante tanti impegni personali, ha dato una grossa mano alla causa, mettendo la sua esperienza al servizio della squadra. Un gradito ritorno agli allenamenti è quello di Bruno Federico, reduce da un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dal parquet per circa nove mesi. Si farà ancora affidamento sul bomber Giovanni Avarello, con suo zio Cecco arruolato sin da inizio campionato, dopo il ritorno al futsal del dicembre scorso. Il più grande degli Avarello sarà una pedina importante nelle mani di mister Mallamo. Confermato anche Ferdinando Clemente prodotto del vivaio ed in continua ascesa (da quest’anno elemento fondamentale del gruppo). Francesco Morabito dopo l’anno di ambientamento e le buone prestazione dell’ultima parte di torneo, potrà rivelarsi giocatore decisivo. Giuseppe Pelle e Piero Arena, arrivati in corso d’opera vestiranno per il secondo anno la maglietta amaranto. I juniores Griffo e Marte grazie all’anno di apprendistato in prima squadra, sono pronti a lasciare la loro firma nel campionato che verrà e diverranno i leader della nuova Juniores. Torna al Bovalino, dopo parentesi in D con il Locri Futsal e con un po’ di esperienza in più il classe 1995, Vincenzo Ritorto che due stagioni fa è stato capocannoniere nel campionato juniores. Per motivi di studio non ci sarà Giovanni Baldissaro, ma siamo convinti che il suo è solo un arrivederci. In conclusione, non sono da escludere anche nuovi innesti, con il dg Andrea Scordino impegnato a raggiungere l’accordo con uno o due giocatori che andranno a rendere ancor più competitiva la squadra bovalinese.

Si sta lavorando anche nel settore dirigenziale. L’obiettivo di Scordino&soci è quello di buttare le basi per ampliare l’asset societario, con l’ingresso di nuovi dirigenti nel direttivo e coinvolgere la cittadinanza con una maggior partecipazione popolare.

Questo post é stato letto 34240 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *