Questo post é stato letto 25690 volte!
di Luigi Di Bernardo
La settima giornata del girone G di Dnc vedrà la Vis Reggio Calabria, splendida protagonista di questa prima parte di stagione, impegnata domani pomeriggio (ore 18) in terra nissena. Al “PalaCossiga” di Gela il quintetto di coach D’Arrigo vorrà confermare la propria imbattibilità esterna, visto che nelle due precedenti trasferte siciliane (a Porto Empedocle e a Marsala) ha ottenuto due nette e inequivocabili affermazioni, dominando dalla palla a due fino alla sirena finale.
Non sarà comunque un match facile. Il Basket Gela ha iniziato la stagione al di sotto delle aspettative (una sola vittoria al momento per Caiola e compagni) e, davanti al pubblico amico, proverà a centrare il primo successo casalingo per posizionarsi in zone più tranquille della classifica.
In casa bianco/amaranto in settimana si è lavorato bene, provando schemi e soluzioni offensive finalizzate a neutralizzare le alchimie difensive di Anselmo, coach gelese specialista nell’arte della difesa. Unico neo l’infiammazione al muscolo della coscia destra di Tramontana, che ha impedito all’ala/pivot reggina di allenarsi con regolarità. La sua presenza rimane in dubbio e un eventuale impiego verrà deciso in extremis.
Proprio Tramontana inquadra così l’incontro di domani. “Affrontiamo una compagine molto giovane, simile alla nostra, che corre dal primo al quarantesimo minuto. Sarà una battaglia davanti ad un pubblico caldissimo, vero e proprio uomo in più dei nisseni. Ce la giocheremo a viso aperto, consci del fatto che siamo una squadra in crescita sotto tutti i punti di vista, fisico, tattico e mentale. Vincere a Gela sarebbe un risultato importantissimo che potrebbe dare una valenza diversa al nostro campionato”.
Questo post é stato letto 25690 volte!