Basket Dnc: Vis sconfitta in casa dal Monreale 51-65

Basket Dnc: Vis sconfitta in casa dal Monreale 51-65

La regular season della Vis Reggio Calabria si chiude con una sconfitta casalinga contro la super corazzata Nuova Aquila Monreale. Anche al PalaBotteghelle i palermitani hanno dimostrato tutto il loro valore, inanellando la quattordicesima vittoria consecutiva di un cammino sino al momento esaltante.
La Vis, al cospetto dei siciliani, non ha sfigurato. Anzi, tutt’altro. Il quintetto di coach D’Arrigo se l’è giocata a viso aperto, tenendo testa ai quotati avversari per buona parte del match. I reggini hanno pagato un primo quarto troppo timoroso in chiave difensiva, chiuso con un passivo di 14 punti che Monreale ha saputo gestire fino alla sirena. Dal secondo quarto in poi, però, i bianco/amaranto hanno tenuto dignitosamente il campo, contenendo lo strapotere fisico di Tagliabue e compagni. Il massimo sforzo la Vis l’ha prodotto sul finire del terzo periodo (chiuso 41-53), ma il 7-0 con cui i siciliani hanno iniziato l’ultimo quarto ha definitivamente spento le velleità di rimonta.
In doppia cifra fra i palermitani Gottini (17) e Andrè (13), mentre in casa Vis, con capitan Grasso a mezzo servizio (non si è praticamente mai allenato in settimana), top scorer sono stati Vozza (13) e Riccardo Costa (11). Confortanti fra i locali anche le prove dei giovanissimi Barrile e Cedro, entrambi autori di 4 punti e di giocate intraprendenti sotto il canestro avversario.
Adesso non rimane che attendere i risultati di oggi per capire in che posizione la Vis finirà la stagione regolare. Da domenica prossima scatta la fase ad orologio.
Questo il tabellino della gara:

Vis Reggio Calabria – Nuova Aquila Monreale 51-65
(13-27, 12-16, 16-10, 10-12)

Vis Reggio Calabria: Vozza 13, Tramontana 6, Grasso 4, Carnazza 6, R. Costa 11, D. Costa 3, Suraci, Barrile 4, Cedro 4. Allenatore: D’Arrigo.

Nuova Aquila Monreale: Cozzoli 4, Gottini 17, Cuccia 7, Tagliabue 4, Dragna 9, Tuppiti, Ranalli 7, D, Tagliareni, Enrique Andrè 13, V. Tagliareni 4, Allenatore: Torriero.

Arbitri: Luca di Catania e Castorina di Giarre.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!