
Questo post é stato letto 7650 volte!
A poche ore dalla finale che vedrà affrontarsi Dierre Basketball e Alfa Catania, il capitano bianco-blu Luca Laganà con le dichiarazioni rilasciate sui canali ufficiali del club, ha tracciando un bilancio di questa straordinaria stagione e anticipando i temi della decisiva sfida in campo sabato 24 presso la palestra Leonardo da Vinci di Catania alle ore 18.30.
“Prontissimi per la finale – esordisce Laganà – questa è la conclusione di un percorso di crescita, fatto di ostacoli superati grazie all’unione del gruppo”.
I complimenti del capitano
“Voglio fare i complimenti, ha continuato, a tutto lo staff, al coach Peppe Cotroneo, Filippo Marcianò e Francesco Morabito che hanno fatto un lavoro encomiabile, ai miei compagni e a tutta la società. Nulla si fa da soli e questo risultato è frutto di un grande lavoro di squadra”.
Oltre le previsioni
“Sulla carta non ci davano tra i possibili finalisti – ha ammesso Laganà – ma abbiamo dimostrato che con lavoro e coesione si possono superare le aspettative. Come ha detto il mio compagno Barrile, ora che siamo in ballo balliamo!”.
La finale ed il pubblico di Catania
“Mi aspetto una finale estremamente bella, ha dichiarato, da giocare, vedere e vivere. Siamo due squadre che si accoppiano bene, simili fisicamente, con giocatori di talento e due grandi allenatori alla guida. La palestra di Catania è sempre calorosa, mentre qui a Reggio abbiamo visto in semifinale una grande partecipazione. Speriamo in ancora più sostegno per gara 2”
Il coach
“Lo conosco dalle giovanili, ha ricordato Luca, ho sempre apprezzato il suo modo di costruire le squadre con pazienza. Quest’anno ho scoperto il suo lato umano ed empatico, che ha fatto la differenza. È una spugna che sa trasformare tutte le informazioni in soluzioni concrete”.
L’avversario
“Sulla carta, l’Alfa è favoritissima, ma il campo si gioca 5 contro 5, il canestro è a 3.05 e la palla è rotonda. Vedremo, ha concluso Laganà, se confermeranno i pronostici o se riusciremo a sorprendere ancora”.
Questo post é stato letto 7650 volte!