ASD Reggio Calabria, trasferta gloriosa ad Agropoli

Questo post é stato letto 24110 volte!

Una trasferta finalmente dal sapore unico per gli Amaranto quella sul terreno di gioco dell’Agropoli.

Partono subito forti i reggini che vanno vicinissimi al gol con Arena, servito da Lavrendi, che sfiora il palo. La prima frazione di gara sembra favorevole all’ASD Reggio Calabria che tiene alta la pressione ma nonostante i tanti calci d’angolo avuti in favore non riesce a impensierire i padroni di casa. Il primo tempo termina 0-0, ma soprattutto la nota positiva è che Licastro è rimasto spettatore per tutti i 45 minuti.

Nel secondo tempo Cozza inserisce Zampaglione al posto di Arena che poco prima aveva avuto un’altra occasione.

Al 63′ Lavrendi crossa ma Cardinale intercetta con il braccio, rigore per l’ASD Reggio Calabria. Sul dischetto va Riva che spiazza Polverino e porta gli Amaranto in vantaggio.

Mentre gli ospiti festeggiavano Gallo protestava col direttore di gara, il giocatore dell’Agropoli viene espulso lasciando così i padroni di casa in svantaggio e sotto di un uomo.

Per l’Agropoli si fa tutto difficile, l’ASD Reggio Calabria continua a giocare bene e sfiora il raddoppio con Tiboni che però si fa neutralizzare il tiro da Polverino.

A 5 minuti dalla fine Puntoriere, dalle chiare origini reggine, ha una grandissima occasione ma la spreca. Gli Amaranto festeggiano i 3 punti e una trasferta finalmente degna di una squadra che ha l’obiettivo promozione.

Questo post é stato letto 24110 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *