Al Cecè Curatola la Coppa UISP 2013

Questo post é stato letto 18140 volte!

eccellenza calabrese

Una vera partita di calcio amatoriale. L’ultimo atto del campionato di calcio a 11 Over 35 organizzato dalla Lega Calcio UISP si è giocato sul campo di Via Messina martedì sera. In palio la Coppa UISP 2013. Di fronte si sono trovate il Rhegium City e il Cecè Curatola, rispettivamente seconda e terza della classifica finale. Grande pubblico per una gara serale, vista anche la coincidenza con la Reggina che giocava alla stessa ora, allo stadio Granillo a poche centinaia di metri dall’impianto di Viale Messina.

Squadre in campo nelle loro migliori formazioni con il Cecè Curatola che schierava anche l’ex capitano della Reggina Ciccio Cozza. Dopo l’inizio di studio, è il Rhegium City a passare in vantaggio con Antonio Furci. Un goal che, di fatto, chiude il primo tempo sul risultato di uno a zero. Nella ripresa, il C. Curatola spinge per recuperare il risultato e trova il pareggio con Pietro Candido, ma non ha nemmeno il tempo di gioire che il Rhegium City ancora con Furci mette la testa avanti. Con le ultime energie rimaste in corpo, spinto dal proprio tifo anche femminile, il Cecè Curatola raggiunge il pari a tre minuti dalla fine con un colpo di classe di Ciccio Cozza. Necessitano, quindi, i calci di rigore per decretare la squadra vincitrice.

Nonostante la presenza di due tra i più bravi portieri, Scevola e Pergolizzi, i rigoristi centrano il bersaglio fino al penultimo giro, quando Bonadio del Rhegium, sempre preciso, calcia il pallone sopra la traversa e di fatto consegna la coppa agli avversari.

Dopo il triplice fischio dell’ottimo Foro, coadiuvato da Sartiano e Fontana del S.T.A. della LC UISP di Reggio Calabria, tutti i calciatori si sono salutati, abbracciati e hanno posato insieme per la foto ricordo.

Durante la premiazione, il Presidente della LC UISP, Giuseppe Marra, ha così dichiarato. <<Faccio i complimenti alle due squadre che stasera hanno dimostrato che quando c’è il giusto spirito sportivo si può giocare veramente per divertirsi>>. – Alla cerimonia presente anche il Gallico 2008 per ritirare due premi. <<Consegno con particolare piacere al Gallico 2008 la Coppa Disciplina, il  premio che va alla squadra più corretta – continua Marra – . Si tratta di un riconoscimento che si aggiunge al Trofeo 2012-2013 assegnato alla vincente del campionato. Il Gallico 2008, anche quest’anno, si conferma dopo i successi delle ultime stagioni e che rappresenta la forza e l’organizzazione di una grande società. A loro il nostro “in bocca al lupo” per le Finali Nazionali di Rimini>>.

Questo post é stato letto 18140 volte!

Author: giovanni.mangiola

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *