Alcuni brani folk, raccolti da Francesco Maio. Cantanti calabresi

Questo post é stato letto 5850 volte!

E’ nato a Cinquefrondi Francesco Maio, nel Luglio del 2000. Per lui, la musica non è soltanto musica, è linfa di vita; e, più ancora, è una sorta di macchina del tempo che, a suon di canto e di note, riesce a catapultarci nel passato. Infatti, Francesco, con la sua voce argentina, riesce a dispensare le note nel modo più nitido e loquace, dando alle sue canzoni una identità pressoché leggendaria.  Francesco si appassiona alla musica calabrese sin dalla sua più giovane età. Chitarrista e cantautore a soli 22 anni, è considerato uno dei talenti emergenti del panorama musicale regionale.

Molto apprezzato dal pubblico, si è esibito a Festival di grande prestigio, come il grande premio Mia Martini, dove ha partecipato per due anni. È stato invitato anche in radio come studio 54Network. Sta diventando uno dei personaggi simbolo della Calabria. Studia clarinetto, sassofono, chitarra e canto; ha maturato diversa esperienza nell’incisione di dischi.

Oggi continua a girare il Sud Italia con un numero impressionante di concerti che continuano a riscuotere successo ovunque. Attualmente in studio di registrazione per la realizzazione del suo primo Album ed è prossimo all’allestimento del suo tour per le esibizioni live in tutte le piazze della Calabria.

Questo post é stato letto 5850 volte!

Author: Redazione_Cultura