Questo post é stato letto 14360 volte!
Eccoci di nuovo on-line con il 22esimo numero di “Cocci ‘i nannàta”, la rubrica di Fortunato Tripodi che vuole offrire, a chi avrà il piacere di seguirla, un punto di vista alternativo rispetto a fatti di cronaca; ma anche avvenimenti ed eventi personali e collettivi in cui emergono vizi (tanti) e virtù (pochissime) della nostra contemporaneità.
22esimo numero di “Cocci i nannàta”
STRAMILANO – Prima domenica di #primavera. E cosa pensano bene di organizzare i milanesi? La StraMilano. Una gara di corsa…
Praticamente, nel primo fine settimana con sole, temperature vicine ai 20°, i primi richiami d’estate, le prime scollature femminili (cof, cof), il milanese si alza dal letto e…corre.
Esattamente come fa tutti gli altri giorni dell’anno, per andare… a lavura’.
Ma allura siti curiùsi pi ‘ddaveru…
GENERAZIONI A CONFRONTO – Ragazzini di 10 – massimo 11 – anni che si baciano… c’a lingua. Aaah, mannaia li minni! Io a 10-11 anni l’unica lingua che conoscevo… era chidda d’u porcu, ‘nde frittuli!
Altri “Cocci i nannàta”
5 STELLE E GUAI ROMANI:
Roma dove sei, eri con me!
Oggi prigione tu…
Prigioniero io…
#DeVito #Frongia #M5S
VECCHI RICORDI – Frugando nelle tasche di una giacca che non mettevo da un po’ di tempo, ho trovato anche un torrone. “Varda tu… havi ‘i Natali ch’è ‘ccà ‘stu turrùni…” dico quindi fra me e me. Poi lo apro e, constatandone lo stato di conservazione/decomposizione, sempre nei miei pensieri, aggiungo… “Sì! Natali du ’75…”
STRANEZZE – E poi, boh… è il 26 marzo e ancora non sintìa sciàuru di pastera…
COINCIDENZE – Non ci sono più le mezze stagioni…ma in compenso non ‘ndi facìmu ‘mmancari ‘i menzi cristiani…
PROVERBIO DELLA SETTIMANA – Marzi faci ‘i jiuri e Aprili havi l’anùri…
Leggi anche: 21esimo numero di “Cocci i nannàta”
Questo post é stato letto 14360 volte!