Virtus Pallica-Lazzarese 2-0

Virtus Pallica-Lazzarese 2-0

di Peppe Praticò

Continua a macinare vittorie la Virtus Pallica ed ora, nonostante in casa “pallichese” si tenda a minimizzare, una delle candidate alla vittoria finale del torneo amatori annata 2010/2011 è proprio il team della frazione nord-melitese.

Tre partite altrettante vittorie. Lo zero nelle caselle dei pareggi e delle sconfitte faceva temere questa partita alla Lazzarese.

Oggi l’undici di mister Nucera ha meritato i tre punti nonostante abbia trovato i gol soltanto nel secondo tempo. Ma molte sono state le occasioni letteralmente divorate dagli avanti in maglia celeste. Una Lazzarese ben messa in campo, che ha fatto bene la sua parte ma nulla ha potuto contro i ragazzi del Manager ed assessore di Melito P.S. Tito Nastasi ( oggi assente per problemi familiari) che come ben dice Mister Ambroggio a fine partita, “sono più squadra”, anche perché hanno dalla loro elementi che hanno avuto maggiore esperienza, negli anni che furono, nei campionati maggiori.

Le due reti sono state segnate da Minniti e da Laganà e la partita è stata correttissima e interessante da vedere. Ed ora si pensa alle prossime sfide e non possiamo fare a meno di ricordare il derby tra i Medici di Melito P.S. ( reduci da una partitissima finita 4-4 contro il Chorio) e la Virtus Pallica. Ci sarà anche lì da divertirsi. A fine gara mister Nucera ha dedicato la vittoria a Tito Nastasi.

VIRTUS PALLICA: Foca, Sarica, Iamonte, Foti, Maesano, Spinella N., Laganà, Zampaglione, Mangiola, Martino, Metastofoli, Spinella L., Latella B., Marrari, Minniti, Attinà, Licordari, La Rocca. ALLENATORE Nucera;

LAZZARESE: Attinà, Aroi, Palamara, Ambroggio, Neri, Gangemi, Aquilino, Romeo, Follaro, Megalizzi, Crea P., Crea A., Albano, Ambrosino. ALLENATORE Ambroggio Nino;

ARBITRO: Votano da RC

RISULTATI E CLASSIFICA CAMPIONATO AMATORI GIRONE I

TERZA GIORNATA

S. SPERATO – REAL TERRETI 1-1

( a breve video sintesi e interviste)

VIRTUS PALLICA – LAZZARESE 2-0

(ecco sintesi e interviste)

MONTEBELLESE – S. PANTALEONE 1-1

CHORIO – MEDICI MELITO P.S. 4-4

(incontro entusiasmante e partita bellissima, va in vantaggio il Chorio per 3-1, recupera fino al 4-3 la compagine dei Medici e dopo qualche palla gol divorata il Chorio trova il pari).

VALLE TUCCIO – SALINE 3-3

Punto Edile Bova Marina riposava

CLASSIFICA

PALLICA PUNTI 9

VALLE TUCCIO 5

S. SPERATO,  5

PUNTO EDILE BOVA M.  4*,

MEDICI MELITO P.S. 4 *,

REAL TERRETI 4,

LAZZARESE 3 ,

S. PANTALEONE 2,

MONTEBELLESE 1*,

CHORIO 1

SALINE 1.

* UNA PARTITA IN MENO

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!