Questo post é stato letto 9280 volte!
A Villa San Giovanni i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato tre uomini sorpresi in flagranza di reato all’interno dell’ex Hotel “Plaza”, edificio destinato a diventare la nuova caserma dell’Arma.
L’operazione è scattata durante un servizio di controllo del territorio: i militari, insospettiti da movimenti sospetti, hanno fatto irruzione nello stabile abbandonato da anni, sorprendendo i tre individui mentre tranciavano cavi elettrici e raccoglievano materiale in rame già pronto per l’asporto.
All’interno sono stati trovati anche diversi arnesi da scasso, sequestrati insieme al materiale sottratto, a conferma della premeditazione del tentativo di furto.
L’ex Hotel “Plaza” non è una struttura qualsiasi: inserito in un progetto di riqualificazione, è destinato a trasformarsi in un importante presidio di sicurezza che ospiterà la Compagnia e la Stazione dei Carabinieri di Villa San Giovanni. Un immobile che, da simbolo di degrado, diventerà a breve punto di riferimento per la legalità e la collettività.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i tre arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida. Come previsto dalla legge, si ricorda che gli indagati sono da considerarsi innocenti fino a sentenza definitiva di condanna.
Questo post é stato letto 9280 volte!


