Ultime notizie
In evidenza

Terremoto in Grecia, scossa avvertita nella locride

terremoto calabria
terremoto calabria

Questo post é stato letto 50620 volte!

Un terremoto di magnitudo 6.5, con profondità di 10 Km, è avvenuto, stamani 17 novembre 2015, alle ore 08.10 (ora italiana), nella Costa Greca Ionica in Grecia ma è stato avvertito anche in Calabria, nella fascia Ionica.

[ SPAZIO PUBBLICITARIO ]

In provincia di Catanzaro e nel basso Jonio la durata della scossa è stata di una decina di secondi, raccontano i testimoni, ma si attendono nuovi dati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Nella Locride sono state evacuate le scuole, le persone poco dopo si sono riversate per strada.

“Nessuna preoccupazione per la Locride – afferma il Sindaco Giovanni Calabrese – immediato contatto con il Capo della Protezione Civile calabrese, dott. Carlo Tansi, che ha tranquillizzato tutti sulla situazione invitandoci a far rientrare gli studenti nelle strutture scolastiche“.

Non si registrano danni a cose o persone.

Questo post é stato letto 50620 volte!

Lascia un commento