Targa System a Reggio Calabria: 90 verbali in un’ora

Targa System a Reggio Calabria: 90 verbali in un’ora

Attivato il “Targa System” a Reggio Calabria: elevati n. 90 verbali per violazioni alle norme sulla sosta nel centro città, in circa un’ora di lavoro.

“Targa System” a Reggio Calabria

Ieri, il Comando Polizia Municipale ha attivato nelle principali vie di Reggio Calabria il servizio di controllo della sosta con il “Targa System”.

Durante l’operazione voluta dal Comandante dott. D. Crupi, si sono elevati n. 90 verbali per violazioni alle norme sulla sosta nel centro città, in circa un’ora di lavoro. Il servizio proseguirà anche nei prossimi giorni e sarà esteso a tutto il territorio.

La strumentazione sarà usata in modalità dinamica, con transiti lungo le vie che presentano maggiori criticità per rilevare la sosta dei veicoli nelle aree di divieto, in seconda fila e nelle corsie preferenziali dei mezzi pubblici.

L’apparecchiatura sarà usata anche in modalità statica in uso alle pattuglie di polizia stradale per rivelare mancate revisioni e violazioni degli obblighi relativi alla copertura assicurativa.

Il “Targa System”

La strumentazione permette alla Polizia Municipale di accertare le violazioni con un sistema di foto-rilevamento. Il Targa System riesce a leggere tutte le targhe dei veicoli che attraversano un determinato tratto di strada. Dopo le scansioni, le informazioni raccolte sono inviate ad un server che, collegato con il Ministero dei Trasporti, riesce a stabilire se l’auto è rubata; ma anche se la revisione è regolare; o se il mezzo è inoltre in regola con l’assicurazione.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!