Successo a Bovalino per la 2^ Cena Vegetariana OLA Onlus

cena-vegetariana

Questo post é stato letto 24920 volte!

cena-vegetariana
cena-vegetariana

La 2^ Edizione della rassegna Cene vegetariane si è conclusa con grande successo.

Anche stavolta di venerdì, soci e non soci, si son “ritrovati” l’ultimo giorno di maggio a Bovalino, presso il Bar ristorante Pizzeria “Ritrovarsi”, dove hanno potuto gustare specialità prettamente vegetariane, un banchetto che ha deliziato gli ospiti increduli di aver cenato ottimamente, senza carne e pesce.

Alla cena moltissimi ospiti dalle varie parti della provincia venuti a sostenere la causa : MENO CARNE ,MINOR INCREMENTO DELLA PRODUZIONE DEGLI ALLEVAMENTI INTENSIVI: argomento questo discusso durante la serata grazie alla Presidente  Marilene Bonavita, che ha largamente affrontato il problema e la tematica per cui questa cena è stata organizzata.

Visibilmente soddisfatta, insieme agli organizzatori, la presidente ha poi tenuto  un’ intervista unitamente all’appello del giovane collaboratore nonché Presidente della Pro -Loco di Brancaleone, con il quale l’Associazione O.L.A. Onlus di Siderno collabora da quasi un anno. Carmine Verduci ha relazionato durante la serata mettendo in luce il problema degli allevamenti intensivi come  pratica abominevole che si attua purtroppo, sotto la completa indifferenza dei consumatori.

La Cena si è svolta poi con il taglio della torta evento O.L.A.  magistralmente preparata dai cuochi del Ristorante, sotto il plauso degli ospiti che sono stati omaggiati di set di Bicchieri gentilmente offerti dal CENTRO COMMERCIALE I PORTICI (SIDERNO ).

La presidente Marilene Bonavita, felice della presenza di un unico veterinario della Locride, il dr. Santi Spadato, si auspica un maggior numero di presenze non solo tra i cittadini ed i soci, ma soprattutto tra i professionisti veterinari e non e tra gli Enti locali che sono fondamentali per divulgare la conoscenza del problema e per divulgare la cultura del Vegetarianesimo, ma anche solo per una semplice socializzazione:

<<sono consapevole della situazione in cui il territorio si trova, non esiste un’ apertura mentale capace di smuovere specialmente i giovani, ma questo credo sia il frutto della mancanza di organizzazioni che diano e facciano informazione anche negli istituti scolastici; il nostro territorio  purtroppo è ancora oggi vessato da ignoranza e scarsa conoscenza verso il mondo animale ,è un territorio che và tutelato sotto ogni aspetto, mi auguro di poter io stessa, con le iniziative dell’Associazione O.L.A Onlus, cercare di sensibilizzare ancora di più i giovani ma sopratutto gli Enti locali, non sempre disposti a credere alle iniziative che non sono fini a se stesse ma sono capaci di apportare miglioramenti a livello culturale e sociale>>.

Questo post é stato letto 24920 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *