Sant’Ilario dello Ionio (RC), inaugurata colonia estiva

colonia_sant'ilario

Questo post é stato letto 40450 volte!

colonia_sant'ilario
colonia_sant'ilario

E’ stata inaugurata, con un party al lido “Blu Sky”, sul lungomare di S. Ilario dello Ionio, la colonia estiva diurna “L’Aquilone” per minori di età compresa tra i 4 e i 13 anni.

Mare, animazione, attività ludico-ricreative e sportive, aerobica, acqua-gym, laboratori di decoupage: tutto questo e ancora di più per le giornate di vacanza in colonia, grazie all’opera preziosa dell’associazione “L’Aquilone” e al sostegno dell’amministrazione comunale guidata da Pasquale Brizzi.

«L’obiettivo è quello di offrire supporto ai genitori, in particolare a quelli che lavorano, nella gestione quotidiana dei figli, in un periodo come quello tra luglio e agosto in cui vengono meno le attività invernali – ha spiegato la direttrice Gabriella Lama -. Non offriremo loro solo svago, ma tanti momenti ricreativi ed educativi con i laboratori manuali ed espressivi e molte altre attività che aiutano a sviluppare le abilità dei giovanissimi».

«E’ una grande responsabilità la nostra, per questo abbiamo scelto educatori specializzati e le migliori professionalità presenti sul territorio – ha aggiunto Claudia Cinelli, responsabile amministrativo dell’associazione -. La fretta moderna spesso impedisce alle famiglie di avere verso i figli la dovuta attenzione, per questo la colonia rappresenta un importante momento di crescita».

Un plauso convinto dal presidente della Pro Loco Ugo Mollica: «Iniziative come questa, che dimostrano un grande spirito propositivo, non possono che incontrare l’apprezzamento di tutta la comunità. Educare è un compito difficilissimo, essere aiutati in questo oggi rappresenta davvero una straordinaria occasione».

«Le politiche sociali e giovanili sono per noi, da sempre, una delle nostre priorità d’azione – ha dichiarato il sindaco Pasquale Brizzi -. Il futuro del territorio passa attraverso l’educazione dei giovanissimi, non possiamo quindi non ribadire il nostro pieno sostegno a questa attività».

Dopo la benedizione da parte di padre Silvestro, la serata è proseguita con lo spazio cabarettistico di “Nonna Cata” e musica a cura del dj Pasquale.

Questo post é stato letto 40450 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *