Saline Joniche (Rc), l’Idv sollecita la Regione sulla questione della centrale a carbone

Saline Joniche (Rc), l’Idv sollecita la Regione sulla questione della centrale a carbone

regione calabria

regione calabria

Il gruppo consiliare “Italia dei valori” con il Capogruppo Giuseppe Giordano “sollecita il Presidente del Consiglio regionale acchè venga discussa in Consiglio la mozione già presentata nella quale si chiedeva di esprimere la propria contrarieta’ ad ogni ipotesi di costruzione di una centrale a carbone sul territorio regionale secondo quanto previsto dal piano energetico regionale  e si chiedeva inoltre con forza di ribadire il proprio diniego alla costruzione di una centrale a carbone sul sito della ex liquichimica di saline ioniche come espresso  dalla  delibera della giunta regionale n° 686 del 6 ottobre 2008, già trasmessa a suo tempo in sede di conferenza dei servizi, con la quale l’ente regione ha deliberato di non accordare l’intesa  per la realizzazione dell’impianto.

Il Gruppo Regionale dell’Italia dei valori impegna il presidente della regione e la giunta affinché comunichino ulteriormente ai ministeri competenti agli enti territoriali interessati la  loro posizione contraria e pongano in essere  ogni azione necessaria ad opporsi ad un eventuale provvedimento autorizzatorio alla costruzione della centrale.”

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!