Saletta: “Scopelliti dispone l’h24 del Punto Primo Intervento di Palmi”

scopelliti-saletta

Questo post é stato letto 23910 volte!

scopelliti-saletta
scopelliti-saletta

L’Assessore alla Sanità Giuseppe Saletta comunica ufficialmente la riattivazione del Punto di Primo Intervento di Palmi h24 a partire dal 1° ottobre 2013.

“Ho appreso la notizia questa mattina direttamente dal Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti – dichiara Saletta – che ancora una volta dimostra la propria vicinanza alla Città di Palmi ed alla sua Amministrazione Comunale. Questo risultato è il frutto di una attività che va avanti da un anno e mezzo e che è progredita step by step.

All’inizio dello scorso mese di agosto, durante l’inaugurazione della struttura e del C.A.P.T., interamente ripristinati grazie alla sinergia tra il Comune, la Regione e l’A.S.P. di Reggio Calabria, Scopelliti aveva assunto l’impegno di mantenere il Punto di Primo Intervento attivo per ventiquattro ore su ventiquattro. Esprimo, pertanto, tutta la mia riconoscenza al Governatore che, superate le difficoltà insite nel periodo estivo, ha fornito una risposta immediata alle istanze della Città.

La scelta di Scopelliti, assunta alla luce dell’alta densità scolastica palmese e della crescente utenza degli Uffici Giudiziari di Palmi, si inserisce in quel percorso di buona politica che sin dal 2010 la nuova classe dirigente sta portando avanti nella realizzazione di una capillare rete sanitaria territoriale. Da oggi il P.P.I., che considero frutto di un duro lavoro di squadra portato avanti con il Sindaco e con i Consiglieri Gabriele Parisi e Antonio Papalia, rappresenterà definitivamente un presidio di fondamentale importanza. Si tratta, di fatto, di una struttura fisica d’eccellenza, potenziata anche grazie alla strumentazione medica donata dalla Provincia di Reggio Calabria, punto di riferimento anche per le comunità delle cittadine limitrofe. Devo ringraziare la Dott.ssa Rosanna Squillacioti, il Dott. Polimeni ed i componenti dello staff della Direttrice, in particolare i dottori Cananzi e Leone, che tanto si sono prodigati a tal fine nelle ultime settimane”.

Il Sindaco Giovanni Barone ha accolto con soddisfazione la notizia, sottolineando “l’efficacia e l’efficienza di quella filiera dell’impegno che abbiamo messo in campo da oramai quindici mesi. Le potenzialità di questo servizio alla collettività, per il quale ringrazio il Governatore Scopelliti, costituiscono allo stesso tempo un punto d’arrivo, ma anche un punto di partenza verso traguardi sempre più ambiziosi. Il lavoro che abbiamo posto in essere con l’assessore Saletta e con i suoi collaboratori più stretti viene ancora una volta ripagato da risultati concreti”.

Il Consigliere Comunale Gabriele Parisi ha dichiarato: “Mentre qualcuno tenta invano di destabilizzare la serenità della nostra azione di governo, raggiungiamo un altro importante traguardo. L’attivazione del P.P.I. di Palmi h24, dopo un periodo caratterizzato da parole al veleno e critiche infondate, è finalmente una realtà”.

A tirare le somme il Consigliere Comunale Antonio Papalia: “Guardando al recente passato del nosocomio palmese, non vi è chi non veda che l’attivazione definitiva del P.P.I. in orario diurno e notturno sia un risultato straordinario. Se a ciò si aggiunge l’ormai solida realtà dei poliambulatori e della sede del distretto sanitario, il C.A.P.T., l’intervento in atto nella camera iperbarica e le rosee prospettive che riguardano il reparto di dialisi, possiamo dire senza tema di smentita che, alla luce dei radicali cambiamenti del sistema sanitario, dalla riconversione della struttura la nostra Città ci ha guadagnato”.

Questo post é stato letto 23910 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *