Roghudi (RC), lettera ai cittadini del dott. Mario Maesano

Roghudi (RC), lettera ai cittadini del dott. Mario Maesano

dott. Maesano

dott. Maesano

Carissimi elettori ed elettrici,

cinque anni orsono, a mezzo di un comunicato stampa, annunciavo la mia candidatura in seno al Consiglio comunale di Roghudi, oggi con lo stesso strumento annuncio che alle prossime elezioni comunali del 15 e 16 Maggio 2011, non mi ricandiderò alla carica di Consigliere comunale , ne presenterò una lista autonoma per la  candidatura a Sindaco.

Stesso discorso per le elezioni provinciali. Una decisione, certamente sofferta, presa dopo una lunga pausa di riflessione, che mi ha indotto a dedicarmi esclusivamente alla mia professione alfine di non pregiudicare anni di studio. Nei piccoli comuni fare politica significa mettersi al servizio della popolazione, cercare di capirla e di interpretare nel miglior modo possibile i suoi desideri ed aspirazioni.

Concludo questa esperienza politica, con risultati personali sorprendenti, per me e per i cittadini roghudesi. Durante i cinque anni del mio mandato, Vice Sindaco con delega alla Cultura-Pubblica Istruzione-Bilancio e Tributi, ho lavorato per la crescita culturale, economica e sociale della comunità roghudese, il mio contributo è stato decisivo per la realizzazione di importanti iniziative comunali quali: 1) Mi sono impegnato attivamente per ottenere il finanziamento per la realizzazione della CHIESA di San Nicola di Bari e S. Annunziata;

2) Ho realizzato la piazza Comunale che nasce da una mia idea progettuale; 2) Ho realizzato tre scambi culturali con la Grecia; 3) Ho ideato l’Estate Roghudese, il Natale Grecanico, il Premio Vincenzo Restagno, il Premio Letterario, seminari e convegni di alta cultura, le borse di studio per i ragazzi meritevoli; 4) Ho fatto ridurre la pressione fiscale con diminuzione della TARSU di ben 100 euro e relative agevolazioni ed esenzioni; 5) Ho redatto personalmente il nuovo STATUTO COMUNALE e ben 10 regolamenti comunali; 5) Ho contribuito al finanziamento del  dissesto idrogeologico del Vecchio Borgo di Roghudi e del Palatenda; 6) Ho fondato il Circolo Culturale Paleaghenea;

7) Ho realizzato i corsi di apprendimento in lingua greco-calabra e relativo Corso di Formazione e di aggiornamento; 8) Ho scritto un libro sulle minoranze linguistiche e realizzato un video su Roghudi; 9) Su mia richiesta è stato concesso dalla Provincia di Reggio Calabria un finanziamento di 22.000 euro per l’acquisto di uno scuolabus. Ringrazio il Sindaco, l’amministrazione comunale che mi hanno sostenuto in queste iniziative e che mi sono stati vicini in questi cinque anni.

Un ringraziamento, particolare al Segretario comunale Dott. Fortunato Latella che mi ha aiutato a redigere e modificare il corpus normativo vigente del comune, all’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Luciano Nastasi per il lavoro svolto insieme e al personale comunale. Il mio impegno per la mia comunità, resterà immutato, nonostante, il mio disimpegno dalla vita politica comunale. Ringrazio, i cittadini, i miei elettori e il mio partito (PSI), che mi hanno sostenuto in questo quinquennio, resterò sempre, un giovane tra la gente, e a servizio della gente.

Grazie a tutti……….!        Roghudi, lì 11-04-2011                 Dott. Mario Maesano

Multimag Comments

We love comments

1 Comment