Roccella Jonica, domani il presepe vivente

Questo post é stato letto 35630 volte!

Come ogni anno, tra le suggestive strade di Roccella jonica, si svolgerà il presepe vivente. L’evento, divenuto ormai una tradizione, avrà luogo sabato 19 dicembre alle ore 19:00.

La rappresentazione  seguirà questo percorso: Giuseppe e Maria scenderanno da vico Alì per immettersi su via Garibaldi accompagnati dalla folla dei figuranti. Percorreranno questa via fino a vico Gerolace. Si immetteranno su questo vico fino ad incrociare vico Bernardo. Scenderanno di nuovo su via Garibaldi e raggiungeranno la postazione del Censore,
dove depositeranno le loro generalità. Quindi riprenderanno il cammino verso la grotta a Betlemme, situata nel vecchio frantoio Guarnieri.

Ad arricchire il tutto saranno rappresentati i mestieri della tradizione e i locali antichi. Per concludere vi sarà l’allestimento di punti vendita e di ristoro.

L’organizzazione, come ormai di consuetudine, è stata curata dell’associazione culturale “Roccella com’era” con il patrocinio
del Comune di Roccella Jonica e in collaborazione con:
AGESCI, Roccella in Movimento, Comitato festa Maria Ss.ma Addolorata e la Scuola di Danza “Oriental Ballet”.

Si rinnova quindi un appuntamento divenuto ormai un’occasione per rivivere e ricreare lo spirito del natale, quello dettato dai veri valori, spontanei e genuini, che solo l’incontro tra religione e tradizione può dare.

Questo post é stato letto 35630 volte!

Author: sara rullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *