Reggio Calabria, Una befana di solidarietà per l’A.I.L.

Questo post é stato letto 52540 volte!

Befana per A.I.L.

Un modo singolare per completare in allegria le Festività – dopo il successo della prima edizione – viene ripropostao dal CRALPoste Calabria 1  e dal  “Circolo Culturale Ammiratori di Mino Reitano RC”, questa volta unitamente all’imitatore reggino Pasquale Caprì, al Gruppo Artistico Arcobaleno In…Canto ed al Modì discoteca pizzeria ristorante (che tra l’altro mette a disposizione i locali);  infatti le Associazioni organizzano “UNA BEFANA di SOLIDARIETA 2011” a favore dell’A.I.L.

L’interessante Evento di Solidarietà – aperto a tutti – si svolgerà presso i locali  del MODI’  discoteca pizzeria ristorante di  contrada Armaca’ (dietro Motorizzazione) a REGGIO CALABRIA, giovedì 6 gennaio 2011 con inizio alle ore 18.00.

Gianni Quattrone e Pino Milasi avranno il compito di presentare la serata, mentre sono numerosi gli artisti che stanno fornendo la loro disponibilità per questo evento di beneficenza, tra i quali – al momento – Silvia Ielo, Diego Cuzzocrea, Roberta Lo Schiavo, Elena Benedetto, Francesco Foria, Francesca Trovato, Annaelisa Cutrupi, la Band “la leggenda di Paolo e i racconti distratti di Carmelo”.

Interessanti e pungenti le imitazioni di Pasquale Caprì che curerà anche la direzione artistica, mentre Carmelo Regolo si occuperà della segreteria organizzativa.

Nel contesto di una serata culturale ricreativa e musicale è stata inserita una TOMBOLATA a favore dell’AIL. L’offerta  di partecipazione alla Tombolata è di Euro 5 a cartella; il ricavato verrà devoluto in beneficenza all’Associazione AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie Linfomi Mielanomi) – Sezione “Alberto Neri” di Reggio Calabria a favore della Ludoteca esistente presso gli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria.

“Da circa dieci anni l’AIL ha istituito una ludoteca ove opera un’ èquipe di professionisti composta da una psicologa, una pedagogista e due ludiste che, coordinate da una neuropsichiatra infantile, offrono una qualificata assistenza ai giovani pazienti divenuta insostituibile sostegno sia durante il periodo di degenza che durante il lungo periodo di cura in regime di Day Hospital.
Un’area a dimensione di bambino, dai colori allegri e ricca di giochi, situata al quarto piano degli O.O.R.R. vicino l’ingresso del reparto di Ematologia, accoglie i giovani pazienti al fine di rendere più gradevole la loro degenza in ospedale facendoli vivere, quanto più possibile, nell’ambiente proprio dei bambini fatto di giochi , colori e allegria.

Preziosa è la presenza dell’ équipe professionale che svolge con amore e dedizione la propria attività a contatto con i più piccoli. Durante la degenza i giovani pazienti svolgono diverse attività coadiuvati dall’équipe preposta alla ludoteca: realizzano piccoli oggetti in decoupage, le bambine creano dei veri gioielli con le pietre e si dilettano in simpatici ricami. In occasione delle feste natalizie, pasquali, del carnevale ed in tante altre occasioni ancora, creano con le loro mani oggettini a tema che vengono poi utilizzati per rendere più allegri gli ambienti.
Simpatici clown si aggirano per il reparto allietando le giornate e portando tanto buonumore.
Divertenti sono le feste organizzate e dedicate a ai piccoli pazienti!”  (dal sito www.ailreggiocalabria.it).

Gli aggiornamenti potranno essere seguiti sul sito: http://www.ailreggiocalabria.it/ oppure su Facebook sulle pagine del Gruppo: AIL Sez.Alberto Neri Reggio Calabria http://www.facebook.com/group.php?gid=132387776491&ref=ts sulle stessa piattaforma potranno essere visionate news, foto e curiosità.

Questo post é stato letto 52540 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *