Questo post é stato letto 23090 volte!
Domenica alle 18 scatta l’ora “X”, l’impianto dell’Hinterreggio Village di Viale Messina a Reggio Calabria é pronto ad ospitare in occasione della ricorrenza della giornata mondiale contro la droga, la manifestazione “un calcio alla droga” organizzata dalle Comunità Terapeutiche provinciali appartenenti al “Calabria C.R.E.A.” ( Ass. Comunità EMMANUEL Onlus, Ass. WILLIAM LATELLA Comunità VECCHIO BORGO Onlus, Coop. Terapeutica LA CASA DEL SOLE coop. sociale, Coop. Sociale GANIMEDE, Fondazione EXODUS Onlus, CE.RE.SO. Centro Reggino di Solidarietà) e dal settore calcio del comitato provinciale ASI (Alleanza Sportiva Italiana) di Reggio Calabria.
Si tratta di un quadrangolare di calcio ad 11 che vedrà impegnate, dalle 18 alle 22, le rappresentative reggine delle Comunità, dei giornalisti, degli sportivi Asi e dei politici, con tantissimi Vip a fare da supporto. Le quattro rappresentative si incontreranno in una manifestazione di solidarietà, con la partecipazione – anche – di nuove e vecchie glorie del calcio che hanno voluto aderire immediatamente per dare un segno tangibile dell’impegno dello sport. Le gare si disputeranno tra momenti di sano agonismo allietati dalle gag di Auspici e Polimeni, nonché da lampi di comicità per la presenza del duo Battaglia & Miseferi.
Nel corso di un’affollata conferenza stampa nel Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio in Piazza Italia a Reggio Calabria, è stato presentato l’Evento in quasi tutti i particolari.
Saluti d’apertura ed accoglienza del Dirigente Nazionale ASI Tino Scopelliti, che ha presentato a sorpresa l’ospite d’onore e testimonial dell’Evento; Miss Mondo Italia: Tania Bambaci, che domenica effettuerà il calcio d’inizio. Quindi l’addetto stampa Carmelo Regolo ha preso la parola e prima di moderare i lavori ha colto l’occasione per stimolare tutti ad invitare tantissime persone per riempire gli spalti domenica.
Si sono susseguiti negli interventi, il vice-presidente e coordinatore del Calabria C.R.E.A. Antonio Posterino, Caterina De Stefano Direttrice del Sert Reggino, il Sindaco di Reggio Calabria Demy Arena, che ha accostato lo sport ad una medicina riabilitativa ed educativa da utilizzare in via preventiva. Poi è stato il turno dell’Assessore allo sport Walter Curatola, che ha preceduto gli interventi di Sergio Campolo, che ha voluto pubblicamente ringraziare Tino Scopelliti per l’impegno profuso in un lasso di tempo veramente esiguo, Ivan Castiglia calciatore della Reggina e Letterio Pomara che ha puntato sul ringraziamento alle Comunità. Ultimi dettagli e ringraziamenti da parte di Tino Scopelliti ed appuntamento a Domenica.
Negli intervalli tra le partite, esibizioni di Hip Hop, balli caraibici e cabaret con Giacomo Battaglia e Gigi Miseferi
Mentre continuano in corso d’opera a giungere adesione da parte di tantissimi sportivi e personaggi pubblici, segnaliamo – comunque – quelle che potrebbero essere le formazioni di massima:
GIORNALISTI: Calabrò, Ielacqua, Buda, Comandè, Meduri, Praticò,Legato, Scopelliti F., Giordano, Trapani, Polimeno, Strati, Casile. – AGGREGATI: Zampaglione, Battaglia, Miseferi, Versaci, Missiroli, Floccari.
POLITICI: Arena, Berna, Bilardi, Cannizzaro, Caridi,, Curatola, Faalcomatà, Fedele, Imbalzano, Irto, La Valle, La Gamba, Marino D., Marino …G., Marra. Morisani, Nicolò, Nucera, Paris, Raffa, Rappoccio, Saletta Siclari, Vecchio, Verduci, Vilasi, Scopelliti G. – AGGREGATI: Toscano, Manganaro, Criaco, Stelitano, Calcagno.
SPORTIVI: Campolo G., Eraclini, Gatto, Errigo, Melissi G., Girella, Melissi M., Laganà, Siviglia, Campolo P., Scvola M., Scopelliti T. – AGGREGATI: Melchionna, Spader, Sanfilippo, Tedesco, Auspici, Polimeni,Cucinotti
COMUNITA’: i ragazzi di Emmanuel, Vecchio Borgo, La casa del sole, Ganimede, Exodus, Ce.Re.So. – AGGREGATI: Pomara L., Campolo S., Caserta F., Macrì R., Quinteri S., Carbone B., Viola S.
e non finisce qui….. domenica le grandi sorprese.
Questo post é stato letto 23090 volte!