Reggio Calabria, pericolo cani randagi in città

cani randagi reggio calabria

Questo post é stato letto 17190 volte!

La città di Reggio Calabria, in questi giorni, sta facendo i conti con i disagi dovuti ai cumuli di immondizia per le strade non raccolte e, come se non bastasse, anche con i branchi di cani randagi che si aggirano per il centro storico.

Stamane, una signora mentre stava passeggiando con il suo cane nel centro storico della città, è stata avvicinata da un branco di randagi, che hanno attaccato il suo cucciolo. Solo grazie al pronto intervento di alcuni presenti il suo cane non ha riportato ferite.

Il fenomeno del randagismo purtroppo non è nuovo in città. Da tempo infatti arrivano notizie di branchi di cani che si aggirano in diverse zone della città. La segnalazione arriva dagli abitanti del centro storico, ma il fenomeno sembra diffuso in tutti i quartieri della città. I cani randagi girano per la città in cerca di cibo e un ricovero dove dormire e in questi giorni lo fanno tra i cumuli di spazzatura che trovano fuori dai cassonetti.

Questo post é stato letto 17190 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *