Reggio Calabria, lo Spazio Culturale Nonsense presenta un reading

Questo post é stato letto 14430 volte!

Lo Spazio Culturale Nonsense presenta il reading tratto dal libro-reportage “Il tacco di Dio – Arghillà e la politica dei ghetti” edito da Città del Sole Edizioni,  scritto e recitato da Katia Colica e musicato dagli echi del basso elettrico di Antonio Aprile.

L’evento, ad ingresso libero e gratuito, si svolgerà oggi 20 luglio alle ore 20.30, presso la sede dell’associazione, sita in via Pio XI diramazione privata (Trav. Foto Cara) n° 33, a Reggio Calabria. Una ballata urbana, quella presentata, dove musica e lettura prendono lentamente il posto delle vite di chi abita un quartiere a molti sconosciuto, per raccontare le storie di chi è stato messo da parte e dimenticato.

Un reading in cui si risvegliano i lati oscuri di una città e diventano essi stessi racconto, mentre le sonorità che li sottolineano, lasciano decantare gli incubi e i sogni degli abitanti come dentro un barattolo. Approdato, tra le altre tappe, sul prestigioso palco della festa dell’Unità di Roma, si presenta come un’alchimia tra parole e musica, in cui i personaggi prendono forma con un filo di voce.

Questo post é stato letto 14430 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *