Reggio Calabria, contro la crisi nasce UECOOP Calabria

Questo post é stato letto 23320 volte!

palazzo-campanella
palazzo-campanellapalazzo campanell

Si svolgerà, oggi, alle ore 10.30 nell’Auditorium “Nicola Calipari”- Consiglio Regionale – Palazzo Campanella – Reggio Calabria , l’Assemblea della UECOOP Calabria, con la partecipazione del Presidente Nazionale di Coldiretti e di UECOOP Sergio Marini , Vincenzo Gesmundo Segretario Organizzativo Nazionale Coldiretti, Vincenzo Sette coordinatore nazionale UECoop, Paolo Scarpa Bonazza BuoraAngelo Chiarozzo.

Parteciperanno il Presidente del Consiglio Regionale e della Giunta Regionale Francesco Talarico Giuseppe Scopelliti. Ed ancora  gli Assessori regionali alle Attività Produttive, all’Agricoltura, al Lavoro e Servizi Sociali  rispettivamente Demetrio Arena e Michele Trematerra e Nazzareno Salerno. 

Il senatore Stefano Caridi e il Presidente di UnionCamere  Lucio Dattola. Hanno dato la loro adesione diversi Consiglieri regionali. A fare gli onori di casa il presidente e il Direttore regionale di Coldiretti Calabria Pietro Molinaro e Francesco Cosentini che hanno comunicato che sono già 213 le cooperative che hanno aderito e il trend è in continua crescita. Si tratta di un importante evento che consentirà di approfondire il significato sindacale e i servizi che metterà in campo la nuova centrale cooperativa UECOOP.

L’Associazione denominata Unione Europea delle cooperative (UE.COOP) è stata riconosciuta e autorizzata quale Associazione nazionale di rappresentanza, assistenza e tutela del movimento cooperativo ai sensi dell’articolo 3 del decreto legislativo  2 agosto 2002, n.220 con decreto del Ministero dello Sviluppo Economico. All’Unione, promossa dalla Coldiretti, aderiscono cooperative che operano in tutti e 14 i settori dell`albo competente, dal lavoro al sociale, dall’edilizia fino all’agricoltura. UECOOP nasce per volontà di tanta gente che crede nel  ruolo della cooperazione e nei valori forti di solidarietà, sussidiarietà e sostenibilità e mette al centro delle proprie azioni persona e territori, capitale umano e sociale, ricchezze naturali e culturali, risorse uniche del nostro Paese, sul quale fondare una nuova stagione di crescita che coniughi Pil e qualità della vita.

Questo post é stato letto 23320 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *