Reggio Calabria, cerimonia di consegna degli attestati ai neo pagliacci Clandestini

Pagliacci-Clandestini-sit-in-al-comune

Questo post é stato letto 21250 volte!

Pagliacci-Clandestini-sit-in-al-comune
Pagliacci-Clandestini-sit-in-al-comune

Grande entusiasmo per l’Associazione di Promozione Sociale “Pagliacci Clandestini” di Reggio, che ieri mattina a Piazza Italia ha organizzato la consegna degli attestati di partecipazione al corso base di clown sociale, scegliendo proprio uno spazio pubblico per chiedere una sede in cui allestire e mettere in campo nuove attività sociali ed educative.

La cerimonia si è tenuta davanti all’ingresso di Palazzo San Giorgio, coordinata da Santo Nicito, capocomico della compagnia teatrale “Circo Abusivo”, alla presenza di curiosi e funzionari comunali: ben dodici clown, in una colorata tenuta d’assalto, hanno ricevuto l’attestato divenendo ufficialmente “Pagliacci Clandestini”.

«Sì è vero, siamo artisti di strada – hanno spiegato i clown al Commissario Straordinario Carmelo La Paglia – ma abbiamo bisogno di uno spazio in cui poter creare spettacoli, progetti e attività di cura, accoglienza, recupero, prevenzione nelle aree a rischio e nelle fasce deboli del nostro territorio». In rappresentanza della Commissione Straordinaria del Comune di Reggio Calabria, il dottor La Paglia ha messo in calendario un altro appuntamento con i “Pagliacci Clandestini”, previsto per mercoledì 28 agosto alle ore 17, in cui sarà possibile consegnare le idee progettuali dell’Associazione per ottenere il bene richiesto ormai da anni.

Questo post é stato letto 21250 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *