Reggio Calabria: bloccato mentre tentava di dare fuoco al cugino

arresto reggio calabria

Questo post é stato letto 11760 volte!

“Intervento tempestivo della Polizia e del fratello della vittima: l’aggressore, un 78enne, in manette con domiciliari”

Un drammatico episodio di violenza è stato sventato a Reggio Calabria, dove un uomo di 78 anni è stato arrestato per tentato omicidio dopo aver tentato di dare fuoco al suo cugino durante una violenta lite.

Gli agenti di una volante sono intervenuti rapidamente dopo la chiamata di emergenza al numero 113 e sono riusciti a bloccare l’aggressore prima che potesse portare a termine il suo intento criminale. L’uomo, visibilmente alterato, aveva colpito il cugino a terra con calci, mentre lo cospargeva di liquido infiammabile.

La vittima, fortunatamente, è riuscita a raccontare agli agenti l’orrore subito durante l’aggressione. Il 78enne, in seguito a una lite scaturita da futili motivi, lo aveva attaccato e tentato di dargli fuoco utilizzando un liquido infiammabile da un bidoncino. Nonostante avesse cercato di usare un accendino da cucina, il tentativo non è andato a buon fine.

La vittima ha anche riferito che, nel tentativo di fuga, è caduto a terra e ha urlato per attirare l’attenzione dei vicini, ma è stato nuovamente colpito a calci dall’aggressore. A salvare la situazione è stato il tempestivo intervento del fratello della vittima e, successivamente, della Polizia.

L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto per tentato omicidio operato dalla Volante e ha deciso di applicare per l’uomo gli arresti domiciliari con l’utilizzo del braccialetto elettronico.

Questo post é stato letto 11760 volte!

Author: Consuelo