Reggio Calabria, 2^ edizione della Manifestazione Culturale “Antiche Tradizioni dei Sapori e dei Saperi di Calabria”

locandina_fiera_2011

Questo post é stato letto 17970 volte!

locandina_fiera_2011
locandina_fiera_2011
La Cooperativa Sociale Turismo Per Tutti sta curando gli ultimi dettagli organizzativi della seconda edizione della Manifestazione Culturale “Antiche Tradizioni dei Sapori e dei Saperi di Calabria”, un’iniziativa dal valore culturale esociale di alto spessore.
Questo secondo appuntamento autunnale con la tradizione calabrese, che si svolgerà dal 04 al 07 Novembre presso la suggestiva atmosfera di Piazza Castello, situata nel centro storico di Reggio Calabria, ospiterà gli stand delle eccellenti aziende del settore enogastronomico ed artigianale provenienti da tutta la Calabria.
L’area espositiva, a cui si potrà accedere gratuitamente dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 22.00, sarà organizzata in due percorsi tematici principali; uno sarà interamente dedicato ai “Sapori”, l’altro ai “Saperi”. Ampio spazio verrà riconosciuto alle lavorazioni artistiche in legno, vetro, giunco, creta, ceramica frutto dell’abilità edell’estro creativo degli artigiani, i quali diventeranno i protagonisti di momenti formativi a cui prenderanno parte alcuni istituti scolastici della città. Un carnet ricco di spettacoli folkloristici, cabaret, serate a tema, degustazioni, assaggi e approfondimenti per attirare il grande pubblico dei visitatori sempre più esigente ed alla ricerca di novità.
Partecipano all’iniziativa due rinomate case vinicole della città, Criserà e Malaspina, che contribuiranno attraverso la donazione del vino Novello, che sarà posto in degustazione in abbinamento alle caldarroste nella giornata di domenica 06 Novembre a fronte di un’offerta libera. Gli incassi della serata verranno, infatti, devoluti interamente all’Associazione di Volontariato, Servizio Civile e Protezione Civile, I.P.F. Onlus – Istituto Per la Famiglia, impegnata nella realizzazione di una Caserma di Protezione Civile in località Concessa di Catona (RC).
Bollicine e solidarietà per questa seconda edizione, che vuol divenire un appuntamento annuale di rilevanza, non solo regionale, per la promozione dell’artigianato e dell’enogastronomia calabrese di qualità. Un evento, quindi, dedicato a tutti coloro i quali vogliono scoprire questo bellissimo territorio ricco di tradizioni e con una grande cultura eno-gastronomica unica nel suo genere.
La Manifestazione Culturale “Antiche Tradizioni dei Sapori e dei Saperi di Calabria” è patrocinata dalla Regione Calabria, dall’Amministrazione Comunale e Provinciale e dalla Camera di Commercio di Reggio Calabria.

Questo post é stato letto 17970 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *