Reggina, guai a sottovalutare il Portogruaro

Questo post é stato letto 20820 volte!

di Francesco Modaffari

Alle ore 19:00 andrà in scena, allo Stadio Oreste Granillo, Reggina-Portogruaro, anticipo della 13ma Giornata del Campionato Serie bwin.

Non inganni assolutamente il fatto che gli amaranto, rispetto ai veneti, attualmente hanno quasi il doppio dei punti in classifica; infatti, i ragazzi di Atzori sono attualmente al quarto posto in classifica a quota 21 punti, mentre quelli di Viviani si trovano al quart’ultimo posto a quota 12 punti.

In partite del genere, la classifica non fa assolutamente la differenza. Sicuramente tante saranno le motivazioni dei veneti, che per la prima volta nella loro storia giungono a Reggio Calabria con l’intenzione chiara di fare una bella figura. Dall’altro lato, però, la Reggina ha la necessità di tornare subito alla vittoria per riprendere il cammino interrottosi bruscamente a Livorno Sabato scorso.

La squadra di Viviani gioca un calcio molto offensivo, con ben tre attaccanti in campo Cunico, Gerardi ed Altinier. Bisognerà fare molta attenzione soprattutto alle ripartenze de veneti, che a nostro avviso, questa sera cercheranno di giocare sostanzialmente di rimessa. La Reggina, da parte sua, si disporrà con l’ormai tradizionale 5-3-2 o 3-5-2 come meglio si preferisce. La differenza, certamente non la farà il modulo ma la voglia di vincere, correre e lottare. Le corsie esterne, sulle quali dovrebbero agire Colombo e Rizzato, potrebbero essere la chiave di svolta del match. Se gli amaranto riusciranno a costruire gioco sulle ali, per il Portogruaro potrebbe essere davvero una serata difficile.

Questo post é stato letto 20820 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *