Portici-LFA Reggio Calabria 0-1, decisiva la rete di Coppola

adv footer

Questo post é stato letto 12450 volte!

Turno infrasettimanale in Serie D e seconda trasferta stagionale per la LFA Reggio Calabria, che aveva assolutamente bisogno di fare punti pesanti per iniziare a dare un senso alla stagione dopo la sconfitta interna con la capolista Siracusa.

Al San Ciro contro un Portici voglioso di riscatto, la gara ha offerto a Barillà e compagni la chance di trovare immediato riscatto. Vittoria di misura sofferta per la formazione amaranto, decisiva la rete di Coppola – entrato al posto di Marras – nella fase conclusiva della gara. Prima per Girasole, Dervishi e Ricci, debutto da titolare per Marras.

Il match, nonostante il gran cuore messo in campo, anche questa volta ha messo in evidenza i limiti perduranti della squadra di Trocini. In mezzo a tanti gli errori, le distrazioni e le occasioni sprecate dagli amaranto, non ultimo un calcio di rigore.

Sugli scudi Martinez. Non ha sbagliato nulla, determinante anche sui titoli di coda di una gara non bella.

La gara

Padroni di casa subito aggressivi, con gli amaranto che dopo essersi scrollati la tensione di avvio gara ed aver preso fiducia, al 3’ si sono resi pericolosi con Coppola che sugli sviluppi di un calcio d’angolo ha centrato la traversa. Al 20’ la replica dei biancazzurri, con Maione pronto a girare in area, con Martinez protagonista con una grande parata. Due minuti dopo, Squerzanti per i padroni di casa, ha centrato il legno della porta amaranto.

Al 39’ l’occasione che avrebbe potuto portare in vantaggio l’undici dello Stretto: Ricci dopo aver controllato al limite dell’area, ha servito Marras, abile ad anticipare Zanoni e a conquistarsi la massima punizione. Su dischetto si è presentato lo stesso numero 18 che clamorosamente ha mandando alto.

Seconda frazione

Il secondo tempo, si è aperto con un tiro di Barillà subentrato a Ricci – respinto da De Luca. Dopo l’ora di gioco, la compagine di Trocini è andata vicinissima al vantaggio con Zucco. All’83’ è stato Squerzanti a non trovare lo specchio della porta avversaria su cross di Sellaf.

Sui titoli di coda del match, sono stati gli ospiti a sbloccare la gara. Su suggerimento di Bianco subentrato a Zanchi, è stato Coppola a regalare ai suoi l’intera posta in palio ed il primo successo stagionale.

Al 95′ Portici un passo dal gol: su un colpo di testa di Turchet, un Martinez strepitoso, ha anticipato Gjuci sulla linea, poi con la mano ha evitato che la palla potesse attraversare la linea di porta.

Al triplice fischio, gli azzurri di Ciaramella chiamato a sostituire Grimaldi in panchina, ha incassato la terza sconfitta consecutiva, la quinta in sei partite. Gli amaranto, dopo un match combattuto e sofferto portano a casa la prima vittoria in campionato, ma già dal prossimo impegno al Granillo contro il Licata – vittoria casalinga (2-0) con la Igea Virtus – dovranno dimostrare di esserci.

Il tabellino

Portici-LFA Reggio Calabria 0-1 marcatore al 91′ Coppola

Portici (3-5-2): De Luca; Pelliccia, Costanzo, Zanoni; Snow, Sellaf (76’ Turchet), Marcucci (46’ Del Prete), Schiavi (46’ Caruso), Musto (62’ Tortora); Squerzanti, Maione (58’ Gjuci). A disp.: Izzo, Franzese, Cecchi, Longobardi. All.: Ciaramella

LFA Reggio Calabria (4-3-3): Martinez; Dervishi (72’ Provazza), Ingegneri, Girasole, Cham; Ricci (46’ Barillà), Salandria (46’ Mungo), Zucco; Marras (92’ Aquino), Coppola, Zanchi (60’ Bianco). A disp.: Fecit, Kremenovic, Martiner, Parodi, Bright, Perri, Ponzo, Altamura. All.: Trocini

Arbitro: Alessandro Pizzi di Bergamo

Questo post é stato letto 12450 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.