Poliambulatorio di Gallico, mobilitazione difesa servizi essenziali

medico
adv footer

Questo post é stato letto 7210 volte!

La chiusura del Poliambulatorio di Gallico è un attacco inaccettabile ai diritti dei cittadini”: il Sindacato Pensionati CGIL si mobilita per la difesa dei servizi essenziali

Mimma Pacifici, rappresentante del sindacale della CGIL (SPI), ha espresso forte preoccupazione riguardo alla possibile chiusura del Poliambulatorio di Gallico, definendola “un attacco inaccettabile ai diritti dei cittadini”.

La Pacifici critica duramente le decisioni prese unicamente per ragioni di risparmio economico, che compromettono servizi essenziali per la salute pubblica, soprattutto in un territorio come Gallico, che conta una popolazione anziana e particolarmente bisognosa di assistenza sanitaria.

La Segretaria del SPI CGIL richiama l’attenzione sulla necessità di valutare le specificità territoriali prima di adottare misure drastiche come la chiusura di strutture sanitarie essenziali, chiedendo se siano state considerate alternative valide, come l’uso di strutture pubbliche già esistenti. Secondo la Pacifici, questa chiusura rappresenta l’ennesimo esempio di una politica di tagli indiscriminati che non tiene conto dei bisogni reali della popolazione.

Ribadendo la volontà di mobilitarsi, Pacifici afferma che i pensionati della CGIL non accetteranno passivamente questa decisione e si batteranno con determinazione per mantenere i servizi essenziali accessibili a tutti, rifiutando quella che definisce un’ingiustizia nei confronti dei cittadini più vulnerabili.

Questo post é stato letto 7210 volte!

Author: Consuelo