Piazza in memoria di Mino Reitano: gemelle Scarpari madrine d’eccezione

Mino Reitano

Questo post é stato letto 26390 volte!

Ieri mattina, a Reggio Calabria, è stata intitolata una piazza (ex piazza della Libertà) in memoria di Mino Reitano, grande cantautore calabrese prematuramente scomparso.

Madrine d’eccezione dell’evento -che ha riunito un nutrito popolo di amici, parenti e tantissimi fans- sono state le gemelle Chiara e Martina Scarpari le quali, insieme alla figlia dell’artista defunto e ai primi cittadini di Reggio Calabria e Fiumara (paese natale di Reitano), hanno assistito allo scoprimento del busto in bronzo raffigurante il grande cantautore calabrese.

<<Siamo molto contente di essere qui oggi>> hanno affermato le gemelle dichiarando di essere legate affettivamente alla famiglia Reitano e allo stesso Mino. <<E’ come se lo avessimo conosciuto davvero – hanno proseguito- perchè fin dall’inizio del nostro percorso artistico abbiamo sempre interpretato canzoni scritte e cantate da Mino, in particolare amiamo “Una ragione di più”, brano con cui abbiamo vinto la puntata di “Ti lascio una canzone” che ci ha permesso di approdare al Junior Eurovision>>.

Una manifestazione emozionante, fatta di testimonianze, ricordi e buona musica che ha visto, ancora una volta, la presenza di Chiara e Martina Scarpari che, per l’occasione, hanno concesso foto, autografi e qualche intervista.

Questo post é stato letto 26390 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *