Oppido Mamertina (Rc), un sedicenne ucciso per una bicicletta

Questo post é stato letto 20880 volte!

E’ finita in tragedia una rissa per futili motivi ad ad Oppido Mamertina, centro del Reggino., intornoalla mezzanotte. Era tutto iniziato tra ragazzi italiani e bulgari per una bicicletta. Alla fine il bilancio é di un ragazzo bulgaro di 16 anni morto, di altri due giovani bulgari feriti (operati in ospedale a Gioia Tauro e Polistena sono ancora in gravi condizioni) e di un 17enne del luogo fermato dai carabinieri. Il sedicenne é stato ucciso a coltellate.

L’immediato intervento dei carabinieri di questo Comando Provinciale ed in particolare della Compagnia di Palmi, ha consentito di identificare i tre bulgari in:
– A.Z., del 1993, residente in Oppido Mamertina, che riportava ferite al torace ed al braccio e decedeva durante il trasporto all’ospedale;
– A.E., del 1991, residente in Oppido Mamertina, che riportava una ferita inguinale e una ferita al fianco sinistro e veniva ricoverato presso l’ospedale di Polistena in prognosi riservata, non in pericolo di vita;
– B.I., del 1991, residente in Oppido Mamertina, che riportava due ferite all’addome e veniva ricoverato presso l’ospedale di Polistena in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.

La tempestiva attività investigativa ha permesso, dopo poco tempo, di bloccare l’esecutore dell’efferato delitto, O.C., del 1993, nato e residente ad Oppido, che è stato localizzato nel centro abitato di Oppido Mamertina e tratto in arresto per omicidio aggravato e duplice tentato omicidio.

L’omicida ha dichiarato agli inquirenti di aver agito per legittima difesa.

Questo post é stato letto 20880 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *