Novità negli Uffici postali di Palmi, Paola e Acri

app poste italiane

Questo post é stato letto 24010 volte!

Da ieri, 9 settembre 2015, i cittadini di Paola e Acri, con la  nuova App di Poste Italiane utilizzabile da smartphone e tablet, possono richiedere il ticket elettronico che permette di prenotare in mobilità il proprio biglietto di accesso allo sportello in uno degli uffici postali della città.

Una opportunità per i clienti che possono così programmare per tempo la visita e presentarsi in ufficio a ridosso del proprio appuntamento, con conseguente riduzione dei tempi di attesa.

Gli uffici postali interessati dalla novità sono: a Palmi, via C. Battisti (aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05, il sabato fino alle 12.35); ad Acri, in via Vincenzo Padula 78 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45, il sabato fino alle 12.45); a Paola, via del Cannone 14 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05, il sabato fino alle 12.35).
La nuova App “Ufficio Postale” è rivolta a tutti i cittadini, anche quelli che non sono in possesso di strumenti finanziari BancoPosta, conto corrente, Postepay etc, che sono però interessati ai servizi offerti dall’Ufficio Postale.

L’applicazione, pensata per semplificare la vita dei cittadini, è disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore. App Ufficio Postale permette di accedere ai servizi delle operazioni più comuni, come il monitoraggio di una spedizione tracciata di Raccomandate, Assicurate e Pacchi, consente di pagare i bollettini bianchi e premarcati e di inviare telegrammi, raccomandate e posta prioritaria, previa registrazione al sito www.poste.it, effettuabile anche da app.

Inoltre, per i servizi finanziari, Poste Italiane propone l’App BancoPosta: si può accedere al proprio Conto BancoPosta e alle proprie Postepay e conoscere il saldo ed i movimenti. Inoltre è possibile pagare i bollettini anche solo inquadrando il QR code con la fotocamera dello smartphone, disporre di trasferimenti di denaro attraverso il classico bonifico o il postagiro oppure tramite il servizio Moneygram, ricaricare la Postepay o le SIM di tutti i telefonini italiani e tanti altri servizi innovativi come il pagamento NFC, il tutto autorizzato tramite il sistema di sicurezza PosteID.

Questo post é stato letto 24010 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *