Nella Sezione Polizia Stradale di Reggio Calabria è emergenza per lo smaltimento della carta

coisp

Questo post é stato letto 17200 volte!

coisp
coisp

“I Colleghi hanno deciso. Quelli che indossano la divisa da domani, cappello in mano, organizzeranno una raccolta per creare un fondo da utilizzare per le emergenze.

Quelli che invece girano con abiti in borghese, degli Uffici operativi, incontreranno i parroci e chiederanno loro che la questua della domenica sia devoluta a una Sezione di Polizia a loro vicina. Poi per Natale prossimo lanceremo una campagna “Adotta la Polizia Stradale… dai da mangiare ai tuoi amici Poliziotti”.

E’ sarcasticamente amaro il commento di Gaetano Raffa, Segretario Provinciale di Reggio Calabria del Coisp – il Sindacato Indipendente di Polizia – nell’apprendere che negli Uffici della Polizia Stradale di Reggio non è possibile smaltire il materiale cartaceo perché questa spesa non è autorizzata. “E come se non bastasse si chiede anche ai vari Dirigenti degli Uffici di individuare una ditta che lo faccia gratuitamente.

Siamo al limite dell’assurdo – dice Gaetano Raffa – anche se sappiamo che la normativa in fatto di smaltimento della carta, consente alle ditte autorizzate di raccogliere e utilizzare la carta per il riciclo della stessa, quello che ci lascia basiti è che si metta per iscritto, dopo molteplici richieste, che i Poliziotti devono anche cercarsi la ditta autorizzata e quasi quasi elemosinare un servizio la cui spesa non è autorizzata.

E meno male – conclude il Segretario Provinciale del Coisp di Reggio Calabria – che non ci hanno detto di andare da soli a conferire la carta negli appositi spazi. Non vogliamo attaccarci a tutto ma se tanto dà tanto allora inutile dire che siamo alla frutta e se giriamo la testa dall’altra parte davanti a tutto, quando la realtà inizierà  a correre Nella Sezione Polizia Stradale di Reggio Calabria è emergenza per lo smaltimento della cartapiù veloce dei buoni propositi,  gli Uffici di Polizia affonderanno portandosi dietro un carico non indifferente”.

Questo post é stato letto 17200 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *