Questo post é stato letto 24720 volte!
di Francesco Iriti (Pubblicato su Calabria Ora)
Si è conclusa la festa del cinquantesimo anniversario relativo alla ricostruzione della Chiesa Protopapale dell’Isòdia di Montebello Jonico iniziata da don Domenico Sciarrore, nei primi anni del ‘900 e conclusa da don Rosario Caratozzolo.
Montebello, nel giorno nel giorno dedicato alla Madonna della Presentazione, patrona del Comune, ha ricordato il mezzo secolo di storia che ha caratterizzato la ricostruzione della Chiesa che ha unito le parrocchie di Masella, Saline, Fossato e Montebello. Sull’altare accanto a don Roberto Apàro, don Daniele Siciliano, parroco di Fossato e don Paolo Ielo, parroco di Saline.
Presenti all’evento le suore di Montebello e di Fossato, il sindaco Antonio Guarna, il vicesindaco Carmelo Romeo, gli assessori Giuseppe Cuzzucoli, Santo Minniti e Bruno Macheda e il consigliere Giuseppe Crea. Da segnalare anche la presenza dell’Arcivescovo Metropolita Vittorio Mondello e dei parroci don Nuccio Cannizzaro e don Cosimo Latella.
Dopo la celebrazione della Santa Messa, il Coro Polifonico Interparrocchiale dell’Isòdia “don Pietro Polimeni” ha elevato una lode alla Madonna.
La serata è continuata con i festeggiamenti civili con la presenza di un gruppo folkloristico dovuto anche all’impegno di Maria Battaglia che insieme alla parrocchia si è impegnata perché ciò avvenisse. Prodotti tipici locali hanno riscaldato la serata assieme ai balli con i quali si è conclusa la serata senza tralasciare la mostra di tegole artistiche di Saverio Morabito.
Questo post é stato letto 24720 volte!