Da borghitalia.it una nuova importante occasione di promozione del territorio

Questo post é stato letto 21600 volte!

Gianfranco Marino
Gianfranco Marino

Continua l’opera di promozione dei territori d’eccellenza da parte del Club dei Borghi più Belli d’Italia che veicola l’immagine dei centri minori oltre i confini regionali e nazionali.

Ad evidenziare la valenza dello strumento messo a disposizione dal Club dell’Anci riservato ai Borghi più Belli d’Italia è Gianfranco Marino, coordinatore regionale del Club.

“Ormai da anni – spiega Marino – il Club è impegnato in un’importante opera di promozione dei centri d’eccellenza italiani, otto in Calabria e quattro in provincia di Reggio (Bova, Gerace, Chianalea di Scilla e Stilo).

Alle tante attività di promozione turistica ed istituzionale proposte dal Club (Fiere di settore ed educational itineranti in Italia ed Europa) attraverso le quali i Comuni possono esportare e promuovere le proprie bellezze, ormai da tempo è attivo un sito web dedicato ai 208 borghi italiani membri del Club.

Attraverso questo strumento, sicuramente il più diretto e fruibile, si mettono in vetrina  e a disposizione degli utenti del web, tante realtà minori che con le loro tipicità rappresentano un unicum nel panorama nazionale. Attraverso il sito www.borghitalia.it è, nell’intento del direttivo nazionale del Club, mettere a disposizione di tutti,  le informazioni utili borgo per borgo, questo attraverso la parte dedicata a foto-gallery illustrativa, news ed eventi che vengono continuamente inseriti in hom-page.

Grazie a questo nuovo servizio, le tante eccellenze italiane e ovviamente calabresi trovano nuovi spazi e nuovi canali di diffusione andando in contro a quanti cercano proprio nei borghi una nuova opportunità per evadere dalla quotidianità riscoprendo realtà spesso sottovalutate e poco conosciute.

A suggerirci la bontà della strada intraprese in direzione del rilancio turistico dei nostri luoghi – conclude Marino – sono anche le tantissime mail di apprezzamento che riceviamo periodicamente corredate anche da suggerimenti per migliorare l’offerta, un particolare sempre apprezzato da chi opera per il bene comune.

Questo post é stato letto 21600 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *