Melito Porto Salvo (RC), manifestazione popolare per chiedere riapertura punto nascita

Melito Porto Salvo (RC), manifestazione popolare per chiedere riapertura punto nascita

eadv

sindaco Giuseppe Iaria

“Una grande manifestazione popolare per chiedere la riapertura del punto – nascita di Melito Porto Salvo” è quanto decretato dai Sindaci dell’Area grecanica riunitisi giovedì 10 marzo nella sala consiliare di Melito.

La manifestazione, alla quale parteciperanno i Primi cittadini dei comuni di Melito, Roghudi, Montebello Jonico, San Lorenzo, Bagaladi, Bova, Bova Marina, Palizzi, Brancaleone, Staiti, il Presidente della Provincia Giuseppe Morabito, rappresentanti degli schieramenti politici, medici, paramedici, scolaresche e gruppi sindacali, è stata fissata per mercoledì 16 marzo alle ore 9,30 presso Piazza stazione a Melito Porto Salvo.

Da lì, e in prossimità dell’ingresso principale dello storico ospedale “Tiberio Evoli” il corteo proseguirà lungo Corso Garibaldi per raggiungere  Piazza Concessa dove sarà dato spazio agli interventi.

Il Presidente dell’Assemblea dei Sindaci Giuseppe Iaria, dopo avere informato a mezzo stampa i cittadini sulla decisione di inoltrare un ricorso al Tar per chiedere la revoca della chiusura del punto – nascita, invita la cittadinanza a manifestare in massa dimostrando dissenso alla misura discutibilissima oltre che ingiusta adottata dal Governatore Giuseppe Scopelliti, Commissario Straordinario per la Sanità in Calabria.

L’Assemblea dei Sindaci lotterà fino in fondo a fianco dei medici e delle gestanti ribadisce il sindaco Iaria. Non si tratta di una lotta campanilistica, quanto di una giusta rivendicazione popolare. Invito pertanto tutti i cittadini del comprensorio a scendere in piazza numerosi, convinti di POTERE e di DOVERE difendere un bene prezioso che da sempre ci appartiene e che oggi ci viene indebitamente sottratto.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!