Melito Porto Salvo (Rc), giornata “Viviamo lo sport insieme”

Melito Porto Salvo (Rc), giornata “Viviamo lo sport insieme”

di Francesco Iriti

“Viviamo lo sport insieme”. Nei giorni scorsi si è svolta a Melito Porto Salvo la manifestazione sportiva mirata interamente al mondo dello sport che era rivolta alle scuole Secondarie di 1° grado. Tante le realtà del comprensorio grecanico che hanno aderito all’incontro andato in scena nei locali dell’Istituto Familiari di Melito di Porto Salvo, ad opera della Sezione Istituto Tecnico Commerciale, e che ha previsto la partecipazione di molti studenti che hanno risposto alla grande a questo invito, momento di condivisione dei valori dello stare insieme e dello sport. Le scuole di Bagaladi, Chorio di San Lorenzo, Condofuri, Saline Joniche e Melito Porto Salvo hanno preso parte alla giorna incentrata sulla figura dello sport grazie all’ausilio di 20 alunni a plesso .

La manifestazione è nata con l’intento di far conoscere le attività che ogni scuola promuove al proprio interno, ma in particolar modo l’attività motoria di base, con un percorso motorio a coppie. Durante le attività in campo, i ragazzi sono stati seguiti dai propri docenti di educazione fisica. Durante la mattinata c’è stata la dimostrazione di Tiro con l’arco a cura della società “Sirio Arco Club” di Reggio Calabria. La buona riuscita della manifestazione è stata resa possibile grazie alla professoressa Cimino e al professore Florio. Un plauso per la collaborazione è stato posto dagli organizzatori anche nei confronti del Preside Vincenzo Mandalari, il fiduciario Coni zonale Giuseppe Denaro, l’Assessore provinciale allo Sport Attilio Tucci, la Coop Service ed i prof. Sgrò e Casile

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!