Melito Porto Salvo (Rc), giornata “Viviamo lo sport insieme”

Questo post é stato letto 24530 volte!

di Francesco Iriti

“Viviamo lo sport insieme”. Nei giorni scorsi si è svolta a Melito Porto Salvo la manifestazione sportiva mirata interamente al mondo dello sport che era rivolta alle scuole Secondarie di 1° grado. Tante le realtà del comprensorio grecanico che hanno aderito all’incontro andato in scena nei locali dell’Istituto Familiari di Melito di Porto Salvo, ad opera della Sezione Istituto Tecnico Commerciale, e che ha previsto la partecipazione di molti studenti che hanno risposto alla grande a questo invito, momento di condivisione dei valori dello stare insieme e dello sport. Le scuole di Bagaladi, Chorio di San Lorenzo, Condofuri, Saline Joniche e Melito Porto Salvo hanno preso parte alla giorna incentrata sulla figura dello sport grazie all’ausilio di 20 alunni a plesso .

La manifestazione è nata con l’intento di far conoscere le attività che ogni scuola promuove al proprio interno, ma in particolar modo l’attività motoria di base, con un percorso motorio a coppie. Durante le attività in campo, i ragazzi sono stati seguiti dai propri docenti di educazione fisica. Durante la mattinata c’è stata la dimostrazione di Tiro con l’arco a cura della società “Sirio Arco Club” di Reggio Calabria. La buona riuscita della manifestazione è stata resa possibile grazie alla professoressa Cimino e al professore Florio. Un plauso per la collaborazione è stato posto dagli organizzatori anche nei confronti del Preside Vincenzo Mandalari, il fiduciario Coni zonale Giuseppe Denaro, l’Assessore provinciale allo Sport Attilio Tucci, la Coop Service ed i prof. Sgrò e Casile

Questo post é stato letto 24530 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *