Melito Porto Salvo (RC), animata seduta del Consiglio Comunale

Questo post é stato letto 18960 volte!

consiglio comunale

di Francesco Iriti

Consiglio comunale fiume quello che si è tenuto nei locali del palazzo comunale di Melito Porto Salvo per discutere dei sette punti all’ordine del giorno. E’ stata una seduta animata, come sempre, dai consiglieri Meduri e Minniti che hanno preso la parola sin dai primi istanti del civico consesso.

Minniti ha mosso le sue lamentele, già riportate sulle colonne di CO, per il “mancato inserimento della mozione e dell’interrogazione richiesta sulla situazione dei pagamenti dei tributi comunali da parte dei consiglieri comunali”. Non sono mancati

Meduri ha messo in evidenza come “oggi (ieri, ndr) senza la minoranza ed i due consiglieri di maggioranza in essere, la maggioranza non ci sarebbe stata”. Non si è fatta attendere la risposta da parte del sindaco Iaria che ha informato come “l’assessore Sinocripi sia impegnato in una riunione a Lametia Terme mentre l’assessore Nastasi è dovuto partire per impegni personali. La maggioranza c’è in quanto sia Meduri che Minniti fanno parte della maggioranza”.

Meduri, inoltre, ha presentato tre mozioni; la prima per chiedere lumi sulla “questione della sospensione della raccolta dei rifiuti e sull’eventuale possibilità per i cittadini di vedere diminuita la tassa sui rifiuti visto il disservizio che è nato. Inoltre, vorrei sapere se è vero, come appreso dai giornali, che Ased avanza 8 mensilità”.

Le altre mozioni portate avanti da Meduri hanno riguardato “il campo nomadi. Quando verrà completata la delocalizzazione” ed, inoltre, “Quando si puliranno i valloni per evitare situazioni gravi come avvenute nelle altre zone d’Italia. Esistono 4-5 punti di criticità dove bisogna intervenire anche in sinergia con la provincia”.

Dopo queste premesse si è passato ai punti all’ordine del giorno con “l’approvazione dei verbali della seduta precedente”. A seguire ha ripreso la parola il consigliere Giuseppe Meduri che ha relazionato sulla mozione presentata in precedenza riguardanti “la chiusura del presso scolastico della scuola primaria di Prunella”, discussione già avviata durante lo scorso civico consesso. Meduri ha toccato alcuni punti “sulla situazione scolastica generale nel comune di Melito Porto Salvo.

Per questo richiedo di impegnare l’ufficio termino della messa a norma dell’ufficio scolastico di Pallica dove sono partiti gli alunni di Prunella”. La risposta è arrivata da parte del primo cittadino che ha ricordato anche il ricorso al Tar. Discussi anche l’assestamento generale ed il bilancio di previsione 2011, tre debiti fuori bilancio ed, infine, la “commissione toponomastica. Istituzione del regolamento”.

Questo post é stato letto 18960 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *